It is currently 7 June 2025, 22:15 Advanced search

Temi grafici

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Temi grafici

Postby r.bianco » 25 March 2011, 16:14

Oltre alla galleria di componenti, potrebbe essere molto interessante una galleria di temi grafici.
Tenendo conto di:
    non c'è molta documentazione per questa attività
    richiede molto tempo
    necessita di nozioni "da grafico"
    la grafica sempre uguale per tutte le applicazioni sviluppate con InDe viene considerata, da alcuni, un limite
    fatto/commissionato da voi non rischia di partire con idee irrealizzabili per poi naufragare miseramente

direi che per noi sarebbe molto interessante, rispecchierebbe a pieno la filosofia "meglio comprarlo già fatto (bene) che impegare tempo e risorse per farlo (magari raffazzonato)"

Che ne dite?
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Re: Temi grafici

Postby l.panniello » 2 April 2011, 7:31

Concordo, sarebbe molto utile.
“Penso che se fai qualcosa che risulti essere molto buono, allora devi metterti a fare qualcos'altro di magnifico, non fermarti per troppo tempo. Pensa solo a cosa fare dopo." (Steve Jobs)
--
Luigi Panniello
New Tec. srl
l.panniello

Postby g.lanzi » 6 April 2011, 10:46

La personalizzazione del tema grafico è un tema che mi interessa molto, ma più che fornire una galleria di temi preferirei riuscire a fornire uno strumento con il quale gli sviluppatori possano ottenere facilmente il risultato desiderato. Purtroppo è un problema tutt'altro che banale e ancora non ho trovato una soluzione adeguata.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby sfirpo » 6 April 2011, 11:02

@g.lanzi
Non vuole essere un suggerimento, ma diciamo una segnalazione.Di recente ho utilzizato uno strumento per la personalizzazione dei temi grafici di Wordpress: Lubith (http://www.lubith.com).
Certo, non consente personalizzazioni "estreme", ma la creazione di un tema che si discosta abbastanza da quello otriginale avviene in maniera semplice e senza la conoscenza di CSS o HTML.
Può essere un'idea?
sfirpo

Postby g.lanzi » 15 April 2011, 14:21

grazie della segnalazione, me lo guardo per benino :)
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby alsen » 16 April 2011, 11:02

E' interessante quanto proposto da r.bianco ma preferisco la strada che vorebbe percorrere g.lanzi.
Instant developer
alsen

Postby g.cassanelli » 19 April 2011, 14:15

Sono daccordo anch'io sullo strumento che consenta di intervenire in autonomia, magari come nel caso di Lubith con possibilità non "estreme", dando però soddisfazione al 90% dei casi reali.
E scusa se è poco.
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby a.maioli » 19 April 2011, 17:13

Ho guardato Lubith, mi sembra molto minimale, puoi cambiare quattro cose in croce. La modifica di un template in.de è un problema almeno 20 volte più complesso... non so se è la soluzione giusta. Comunque prima dobbiamo arrivare ad un template css puro perchè adesso ci sono decine di immagini solo per gestire effetti cross-browser che altrimenti non sarebbero presenti su internet explorer.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Federico » 20 April 2011, 13:09

Poter personalizzare la grafica in modo un po’ più semplice sarebbe sicuramente una cosa prezzata da tutti.

Non so la butto li senza pensarci troppo. Potrebbe essere utile un tool di controllo, mi personalizzo i css immagine e quanto serve usando lo strumento che meglio preferisco. Lo do in pasto ad un applicazione di controllo che mi mostra a video un po’ tutto e se funziona bene lo posso riversare sui progetti considerandolo sicuro.
Federico

Postby Stefano » 10 May 2011, 9:26

Sarebbe sicuramente utile, un' agevolazione nella gestione della grafica.
Come grafico, ritengo che anche solo una semplificazione della gestione e modifica di css e JS renderebbe tutto più semplice, mi riferisco al fatto che con aggiornamenti di major release (il fatidico "cambio di versione") le modifiche grafico-stilistiche apportate potrebbero presentare problemi e un dover ripensare al codice cambiato.

Se dopo aver disegnato la grafica ed averla impostata con i dovuti accorgimenti sui css il tema rimanesse stabile e funzionale nel tempo, sarebbe un grosso passo avanti.
Se guardi “lo squalo” al contrario, è la storia di un pesce che continuamente vomita persone, e queste alla fine vanno alla spiaggia
Stefano

Next

Return to Proposte di modifica