by lucabaldini » 3 December 2010, 18:42
@Giovanni, posso aggiungere che ho verificato la cosa ed, in effetti, era permesso "spostare" un sub-report tra book di form diverse... e questo non è corretto perché gli eventi rimangono nella form originale e generano errori di compilazione poiché referenziano oggetti esterni alla form in cui si trovano.
Ritengo che l'operazione di duplicazione di un sub-report tra videate diverse sia comunque un'operazione rara dato che, non copiando gli eventi, il sub-report copiato risulterebbe "incompleto".
Comunque ho corretto il difetto nella versione 10.0 dove non sarà più permesso spostare un sub-report tra videate diverse.
Ti suggerisco, qualora tu abbia bisogno di spostare o copiare un sub-report in un altro book contenuto in un'altra videata, di copiare la box che contiene il sub-report all'interno del book dell'altra form e non semplicemente il sub-report. Questa operazione è più corretta dato che:
1) Porta in giro tutto il sub-report compresa la box dentro cui si stampano le sue sezioni
2) Se l'operazione è una copia (premendo CONTROL) allora viene duplicata nel nuovo book la box con tutto il sub-report già collegato
3) Se l'operazione è uno spostamento (senza premere CONTROL) vengono correttamente eliminati gli eventi eventualmente attaccati al sub-report.
4) Funziona anche nella versione 8.5 che stai utilizzando