It is currently 22 April 2025, 20:41 Advanced search

Evento GetAttachment del DocumentHelper

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Evento GetAttachment del DocumentHelper

Postby eurekapv » 17 December 2013, 14:54

Questo evento serve a recuperare un allegato preciso di un documento e tornarne il percorso
Per determinare quale allegato, tra tanti, è necessario recuperare l'evento consegna un parametro Code di tipo Stringa.

Ecco la mia proposta di modifica: Non sarebbe possibile aggiungervi un altro parametro di tipo IDDocument utile per effettuare un filtraggio a più criteri ?

Esempio:
Nei miei allegati oltre al nome, al tipo di allegato, al percorso, ci sono proprietà che specificano se un allegato è Primario, quale sia l'ambito di visibilità etc

Se l'evento mi consegnasse anche un IDDocument, che funga da filtro, potrei decidere di recuperare un Allegato Primario, visibile solo al Commerciale in modo più pulito.

Insomma tutto ciò per dire che il solo Code è un po restrittivo. Non vi sembra ?

Pietro
Alchimisti Lab by Cavallini Pietro
https://www.alchimistilab.it

Image
eurekapv

Re: Evento GetAttachment del DocumentHelper

Postby d.pierangeli » 17 December 2013, 16:51

Se ho capito bene la tua proposta sarebbe quella di aggiungere un secondo parametro di tipo documento alla funzione GetAttachment() in modo da averlo nell'evento globale (in un'ottica generale forse sarebbe meglio un array o una mappa.. il documento serve solo per chi ha già una classe che rappresenti l'allegato).

Potrebbe essere una generalizzazione utile, quindi ho creato l'attività NPQ01368 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.

Attualmente lo stesso risultato si può ottenere configurando il codice con vari token ed usando il tokenizer per estrarli oppure associando dei tag al documento su cui chiami la GetAttachment.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: Evento GetAttachment del DocumentHelper

Postby eurekapv » 17 December 2013, 16:54

Si bravo Diego, io infatti ho usato il tokenizer ma è un po sporco il codice cosi :-)

L'array direi che è ottimo perché cosi si può mettere sia valori basici che eventualmente oggetti a seconda di come uno ha gestito il tutto.

Pietro
Alchimisti Lab by Cavallini Pietro
https://www.alchimistilab.it

Image
eurekapv

Return to Proposte di modifica