It is currently 22 April 2025, 20:35 Advanced search

Allineamento verticale celle (n-esimo thread)

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Allineamento verticale celle (n-esimo thread)

Postby t.simoncini » 22 January 2014, 9:58

L'argomento è già stato trattato in questi thread

viewtopic.php?f=5&t=63180
viewtopic.php?f=5&t=60584
viewtopic.php?f=2&t=12265
viewtopic.php?f=2&t=3623
viewtopic.php?f=5&t=325

Il problema, è che non posso presentare al cliente una lista come questa:
1.png
1.png (10.34 KiB) Viewed 2196 times

A quanto ho capito (contradditemi se sbaglio), non è attualmente possibile modificare l'allineamento verticale del testo nelle celle dei pannelli (WEB e MOB), ne è stata prevista una NPQ a tal proposito.
Le soluzioni attualmente possibili sono:
- Agire sul CSS: vorrei evitarlo, poichè mi piacerebbe poter definire dinamicamente quali pannelli devono avere l'allineamento "in alto" oppure "centrato".
- Usare un BOOK: vorrei evitarlo, poichè mi piacerebbe usare un pannello per fare un pannello, e un book per fare un book. Anche se si possono ottenere risultati identici, il lavoro necessario su un book è notevolmente maggiore, e la manutenzione è più complicata.
- Usare delle colonne calcolate al posto dei campi di lookup: (come da immagine sotto) vorrei evitarlo, immaginate un pannello in lista con decine di colonne, per le quali devo creare e gestire le rispettive colonne calcolate solo per gestire l'allineamento verticale. Anche qui la manutenzione diventa difficoltosa.
2.png
2.png (15.42 KiB) Viewed 2196 times

E' davvero improponibile definire un'opzione sul campo di pannello?

Allego anche il progetto di esempio (anche se non ho fatto niente di particolare)
test.rar
(278 KiB) Downloaded 253 times
t.simoncini

Re: Allineamento verticale celle (n-esimo thread)

Postby g.lanzi » 27 January 2014, 7:45

Ma no, non è improponibile. Semplicemente allo stato attuale la situazione è quella descritta negli altri thread. Abbiamo già introdotto un'attività per valutare la modifica e posso anche dire che non è l'unica attività legata alla possibilità di giocare con in css dei vari oggetti a video a run-time.

Nelle prossime versioni di In.de abbiamo intenzione di introdurre dei miglioramenti per la capacità di personalizzazione dell'interfaccia.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: Allineamento verticale celle (n-esimo thread)

Postby t.simoncini » 27 January 2014, 8:21

Ok. Aspetto fiducioso.
t.simoncini

Return to Proposte di modifica