L'argomento è già stato trattato in questi thread
viewtopic.php?f=5&t=63180
viewtopic.php?f=5&t=60584
viewtopic.php?f=2&t=12265
viewtopic.php?f=2&t=3623
viewtopic.php?f=5&t=325
Il problema, è che non posso presentare al cliente una lista come questa:
A quanto ho capito (contradditemi se sbaglio), non è attualmente possibile modificare l'allineamento verticale del testo nelle celle dei pannelli (WEB e MOB), ne è stata prevista una NPQ a tal proposito.
Le soluzioni attualmente possibili sono:
- Agire sul CSS: vorrei evitarlo, poichè mi piacerebbe poter definire dinamicamente quali pannelli devono avere l'allineamento "in alto" oppure "centrato".
- Usare un BOOK: vorrei evitarlo, poichè mi piacerebbe usare un pannello per fare un pannello, e un book per fare un book. Anche se si possono ottenere risultati identici, il lavoro necessario su un book è notevolmente maggiore, e la manutenzione è più complicata.
- Usare delle colonne calcolate al posto dei campi di lookup: (come da immagine sotto) vorrei evitarlo, immaginate un pannello in lista con decine di colonne, per le quali devo creare e gestire le rispettive colonne calcolate solo per gestire l'allineamento verticale. Anche qui la manutenzione diventa difficoltosa.
E' davvero improponibile definire un'opzione sul campo di pannello?
Allego anche il progetto di esempio (anche se non ho fatto niente di particolare)