It is currently 22 April 2025, 20:32 Advanced search

Eventi OnMouseOver e OnMouseOut

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Eventi OnMouseOver e OnMouseOut

Postby manuel » 22 January 2014, 15:20

E' possibile aggiungere gli eventi di OnMouseOver e OnMouseOut sui pannelli? Io li avrei utilizzati ad esempio per cambiare lo stile visuale di un campo al passaggio del mouse trasformandolo in link.
manuel

Re: Eventi OnMouseOver e OnMouseOut

Postby m.sirri » 22 January 2014, 15:59

Si potrebbe, ma questo causerebbe un overhead di chiamate verso il server: ogni volta che si muove il mouse partirebbero un sacco di chiamate.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby manuel » 22 January 2014, 16:15

Non potrebbe essere un evento che viene eseguito solo lato client senza effettuare chiamate al server? In fondo per effettuare modifiche visuali non c'è bisogno di contattare il server.
manuel

Postby m.sirri » 23 January 2014, 8:21

Il fatto è che il codice applicativo è scritto tutto lato server.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby manuel » 24 January 2014, 8:25

Non è proprio possibile fare un'eccezione alla generazione del codice per questo tipo di eventi? Basterebbe controllare da visual code che vengano scritte righe che possano essere eseguite solo lato server. Magari la faccio troppo semplice però mi permetto di insistere perché mi sembra che possa essere una modifica utile.
manuel

Postby t.simoncini » 24 January 2014, 8:47

Mi aggiungo.
Poter inserire il roll-over su alcuni control, sarebbe decisamente interessante.
t.simoncini

Postby g.cassanelli » 24 January 2014, 8:59

Se è per questo sarebbe utile anche ai fini della visualizzazione dei Tooltip che potrebbero apparire/sparire (non temporizzati) all'entrata/uscita del mouse su un campo invece che sulla descrizione (non necessariamente presente) o, da codice, sul fuoco nel campo.

Però è reale la quantità di traffico che si potrebbe generare anche solo agitando il mouse su una form piena di campi :-)

Non so se sia possibile un compromesso soddisfacente...
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Return to Proposte di modifica