Buongiorno,
stavo ragionando sul funzionamento del visualcode editor.
Allo stato attuale copia e incollare su questo forum snippet di visualcode non è fattibile se non riscrivendo a mano.
Questo secondo me rallenta notevolmente lo scambio di conoscenze tra i partecipanti del forum.
Nella mia esperienza io spesso e volentieri mi reco sullo stackoverflow di turno, cerco quello che mi serve, copio e lo uso. O viceversa se posso rispondere a qualcuno copio una porzione di un mio progetto e la incollo sul forum QA in pochi secondi.
Capisco che il visualcode essendo un oggetto referenziale non può essere copiato e incollato agevolmente.
Ad esempio ci sono tanti oggetti che nell'editor sono diversi ma compaiono con nomi uguali e fare un copia incolla così come è porterebbe a delle ambiguità nel capire il codice.
Non si potrebbe ad esempio creare una sintassi puramente testuale per il visualcode ad esempio "firmando" i nomi delle variabili per renderli univoci (es: prodotti.prodotto dove una volta è il campo e una volta il campo di input potrebbero diventare prodotto.prodotti_FLD e prodotto.prodotti_INP) e aggiungere indici numerici qualora ci fosse ancora ambiguità?
Così facendo si incrementerebbe enormemente lo scambio e l'utilizzo sarebbe molto più flessibile rispetto all'uso di screenshots.
Chiaramente l'incolla dal forum su INDE non sarebbe possibile (se non parzialmente) per via dei riferimenti mancanti ma comunque almeno metà della cosa sarebbe fatta...
Questo sempre IMHO.
Grazie