It is currently 9 June 2025, 5:35 Advanced search

Miglioramento del menu ad albero progetti

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Miglioramento del menu ad albero progetti

Postby Federico » 11 December 2014, 11:17

Avendo un progetto composto da svariate applicazione web, web service, servizi, componenti librerie esterne e wsdl esterni ( se è una cosa che si può aggiungere noi l'abbiamo fatto ) abbiamo il menu ad albero di inde piuttosto l'ungo, nel momento in cui si va ad aprire la lista delle costanti diventa lungo qualche metro. Non credo basti uno schermo 4K

Chiedo se possibile rendere splittabile in due il menu ad albaero, o di poter scorporare dei pezzi del menu ad albero su un altra finestra.
Questo permetterebbe di mantenere visione su due punti distinti del menu ad albero, rendendo più veloce e fruibile il tutto.
La scomodità la si riscontra spesso dovendo spostare costanti generiche in nuovi insiemi di costanti. dovendo espandere la lista e dovendo trascinare l'oggetto per qualche metro in un altro punto dell'albero.

Grazie.
Federico

Re: Miglioramento del menu ad albero progetti

Postby g.cassanelli » 11 December 2014, 11:48

Ho visto anche l'altro thread, però sulle tue questioni vorrei osservare che:
1) per ovviare alla lunghezza spropositata una pezza la puoi mettere usando cartelle che contengano oggetti omogenei o correlati
2) puoi tirare un oggetto (form, componente...) sulla caption del riquadro dei progetti e crei una nuova label che ti mostra una vista limitata a quell'oggetto e che rimane lì finchè non la chiudi tu esplicitamente
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby t.simoncini » 11 December 2014, 11:52

Ciao,
tempo fa avevo trovato anche io la stessa difficoltà.
In questo thread (viewtopic.php?f=2&t=62987) Luca Baldini ha fornito un sistema che nel 90% dei casi aiuta a gestire progetti di grosse dimensioni.
Per il resto, ti consiglio di usare il più possibile le cartelle. Sono utili non solo per tenere insieme gli oggetti dello stesso contesto, ma anche per navigare solo nel "ramo" che ti interessa, lasciando nascosto (collassato) il resto.
t.simoncini

Postby t.simoncini » 11 December 2014, 11:53

@ g.cassanelli Siamo arrivati insieme e abbiamo detto le stesse cose. Buon segno?
t.simoncini

Postby g.cassanelli » 11 December 2014, 13:34

Ottimo direi :-)
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby Federico » 18 December 2014, 8:18

Rispondo solo ora, non mi è arrivata notifica per email dei post.

direi che trascinando il pezzo di progetto sul bordo è perfetto, è quello che cercavo, il problema non è creare le cartelle quello viene già sfruttato a dovere.

unica cosa che potrebbe migliorare è la possibilità di sganciare la seconda visualizzazione in modo da poterle vedere sullo schermo in contemporanea.
Federico

Return to Proposte di modifica