It is currently 8 June 2025, 19:55 Advanced search

[MOB][IDE] Eliminare menu a sinistra in progettazione

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

[MOB][IDE] Eliminare menu a sinistra in progettazione

Postby mirko.bagno » 16 October 2015, 7:49

Buongiorno a tutti.

Ho una proposta di modifica per quanto riguarda l'ambiente Mobile, in progettazione. Riguarderebbe in particolare i tablet, specie per videate orizzontali.
Se voglio fare una videata a tutto schermo, a design time non riesco ad avere un'idea precisa di come verrà visualizzata a runtime per via della parte di schermo presente a sinistra nella videata (quella che si usa per i menu, per intenderci).
Questo diventa problematico quando ho una videata in cui voglio mettere uno sfondo a tutto schermo e dei campi di pannello distribuiti (ad esempio: una videata di login che abbia username e password) che devono stare all'interno di riquadri disegnati dentro l'immagine.

La mia idea sarebbe quella di permettere al programmatore di eliminare o nascondere questa zona di menu, quando l'applicazione non prevede mai di usarlo.
Che ne pensate?

Grazie,
Mirko
mirko.bagno

Re: [MOB][IDE] Eliminare menu a sinistra in progettazione

Postby r.bianco » 16 October 2015, 12:08

Ho avuto la stessa esigenza.
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby s.zagni » 16 October 2015, 12:43

Concordo in pieno. Può essere anche utile inserire un parametro di compilazione che gestisce il menù laterale all'avvio dell'applicazione perchè adesso è necessario impostarlo sempre da codice (tipo: sempre acceso, sempre spento, manuale)
s.zagni

Postby d.arrivabene » 16 October 2015, 16:16

Ok, ho creato l'attività NPQ02504 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.

Grazie per i vostri commenti. Buon weekend!
d.arrivabene
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica