It is currently 8 June 2025, 12:01 Advanced search

Refresh e collection DO

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Refresh e collection DO

Postby Gattonero » 27 November 2015, 10:18

Ho notato che su una videata basata su DO se la collection è stata caricata tramite una LoadCollectionByExample (e quindi diciamo "filtrata") se si preme il bottone Refresh della toolbar non ricarica la coll così com'è ma TUTTA la tabella da cui la classe della collection deriva.
Gattonero

Re: Refresh e collection DO

Postby dr_whiteriver » 2 December 2015, 9:38

Potrebbe essere utile non perdere il filtro di caricamento, buona idea
Alessandro
dr_whiteriver

Postby g.lanzi » 3 February 2016, 13:48

Non credo sia possibile replicare esattamente il risultato ottenuto con la loadCollectionByExample, perché è una funzione che permette anche di caricare una collection in più passi usando filtri sempre diversi.

In un caso analogo, se la videata deve essere caricata in quel modo è necessario intercettare l'onCommand e cancellare il caricamento automatico del framework, che non può far altro che prendere i filtri applicati al pannello ed eseguire un'altra ricerca sulla stessa classe (e se non ci sono filtri carica tutto, concordo).
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Gattonero » 9 February 2016, 13:48

ah ok ...
Gattonero

Postby theguru » 10 February 2016, 3:48

ho visto anche io lo stesso comportamento, quando una collection è stata popolata "manualmente", utilizzando il select_into_collection (ed in effetti, ha senso)
Semplicemente, ho smesso di usare refresh_query, e replico il comando originale per rieseguire la popolazione.
theguru

Return to Proposte di modifica