It is currently 21 April 2025, 9:03 Advanced search

serializzazione oggetti

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

serializzazione oggetti

Postby simoned » 17 December 2015, 11:58

con INDE 14.0 in C# tutte le classi definite in INDE che non estendono IDDocument derivano da classe IDObject.

La classe IDObject non ha attributo [Serializable] quindi non è possibile usare questo sistema per clonare un oggetto: http://stackoverflow.com/questions/129389/how-do-you-do-a-deep-copy-an-object-in-net-c-specifically

Code: Select all
public static T DeepClone<T>(T obj)
{
using (var ms = new MemoryStream())
{
   var formatter = new BinaryFormatter();
   formatter.Serialize(ms, obj);
   ms.Position = 0;

   return (T) formatter.Deserialize(ms);
}
}


Propongo di rendere serializzabile la classe IDObject in modo da poter fare il clone degli oggetti anche se non derivano da IDDocument.

Grazie
Simone
simoned
 
Posts: 183
Joined: 7 September 2011, 15:19

Re: serializzazione oggetti

Postby m.sirri » 21 December 2015, 8:09

Abbiamo creato l'attività NPQ02579 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
User avatar
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma
 
Posts: 8574
Joined: 30 September 2010, 17:01
Location: Ozzano dell'Emilia (BO)

Re: serializzazione oggetti

Postby m.sirri » 31 December 2021, 10:39

L'attività NPQ02579 è stata completata e sarà disponibile nella versione Instant Developer 22.0.
User avatar
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma
 
Posts: 8574
Joined: 30 September 2010, 17:01
Location: Ozzano dell'Emilia (BO)


Return to Proposte di modifica

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests