It is currently 8 June 2025, 12:18 Advanced search

F3 vs Compila Offline

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

F3 vs Compila Offline

Postby s.zagni » 3 February 2016, 14:52

Buongiorno,

Quando si preme il pulsante F3 nel VCE per visualizzare il codice generato, viene visualizzato il codice in base al flag Modalità Offline. Se il flag attivo viene sempre mostrato Javascript altrimenti C# o Java. Questo vale per i componente "intermedi", cioè quelli che fanno da ponte per la sincronizzazione.

Il problema è che se volessi vedere un linguaggio rispetto ad un altro l'unico modo è disattivare/attivare il flag Modalità Offline (che richiede un lock).

C'è modo di migliorare la cosa? Magari ricordando con quale linguaggio ho compilato l'ultima volta?
s.zagni

Re: F3 vs Compila Offline

Postby d.pierangeli » 4 February 2016, 11:12

Non ho capito la proposta, me la puoi spiegare meglio?

Per cambiare linguaggio di compilazione devi comunque modificare il flag, quindi non capisco come ricordarsi il valore possa aiutarti.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby s.zagni » 4 February 2016, 11:39

Ok, ti spiego come è strutturato il nostro progetto:

- Applicazione Web Online
- Componente DO Online/Offline
- Applicazione Mobile 2 Offline

Se vado a modificare una procedura nel componente, quando premo F3 per visualizzare il codice generato questo viene scritto SEMPRE in javascript (perchè è attivo il flag di Offline). Il problema è che quel componente è utilizzato anche dall'app web online che però è scritta in C#. Come faccio a vedere la procedura modificata in C#?

E' evidente che se tolgo il flag il codice generato lo vedo in C#, ma è molto scomodo togliere/mettere il flag ogni volta (anche perchè prende il lock sul componente) e potrebbe essere pericoloso perchè mi potrei dimenticare di riattivarlo.
s.zagni

Postby d.pierangeli » 4 February 2016, 11:48

Ok, adesso ho capito, però non penso sia utile ricordarsi l'ultimo linguaggio perchè se compili sia l'app offline che quella online il componente viene compilato due volte, in quel caso ti farebbe comunque sempre vedere o l'offline o l'online.

Forse vale la pena mettere uno switch per cambiare modalità o prevedere un nuovo shortcut.

Ho creato l'attività NPQ02627 per pernsarci meglio. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby s.zagni » 4 February 2016, 11:53

Si infatti ci avevo pensato. In quel caso io disattivavo la compilazione di una delle due applicazione per ovviare al problema, ma uno switch è di sicuro meglio :)

Grazie
s.zagni

Return to Proposte di modifica