Quando creo un nuovo progetto mi ritrovo a svolgere inizialmente le stesse operazioni
Esempio:
Creo 2 Database (uno dei dati e uno per RTC)
Importo un mio componente che svolge funzioni di login e altre operazioni condivise tra progetti
Creo un componente per implementare i documenti
Aggiungo il componente RTC
Aggiungo il componente Visual Query Builder
Creo un albero di menu con la stessa struttura (per lo meno per i comandi soliti, utenti, dati azienda etc)
Inserisco nell'albero i comandi per la gestione RTC, VQB, Account Utente, Azienda etc etc
Implemento procedure per la fase di login e initialize (che son sempre uguali perché tutte vengono gestite dai documenti del mio componente)
e potrei proseguire con altre impostazioni generiche che faccio prima di iniziare il progetto vero e proprio.
Ecco non sarebbe male poter creare un modello di Progetto richiamabile tutte le volte che inizio un Nuovo progetto; cosi da avere buona parte del lavoro già svolto e partire subito con le particolarità della applicazione
Domande e Risposte:
Perchè non crei un file di modello progetto e poi lo copi ?
Per evitare il problema dei GUID identici che incasinano il lavoro successivo con IDManager e TeamWorks
Perchè non tieni aperti due progetti e trascini da uno all'altro ?
Anche questa ipotesi non sempre va a buon fine e poi devo copiare a mano molte cose.
IDEA
Forse basterebbe poter scegliere un Modello di progetto, creare un nuovo progetto e fare in modo che INDE cambiasse i GUID agli oggetti non "proprietari" in maniera automatica.
Avevo provato con una procedura che cambiava tutti i GUID degli oggetti dell'albero......ma è stata un'arma a doppio taglio nel momento di cambio versione e quindi aggiornamento delle librerie (siccome non avevo fatto distinzione tra MIEI OGGETTI e OGGETTI PROPRIETARI molte funzioni sono risultate duplicate)
Che ne pensate ? A voi capita la stessa cosa ?
Pietro