It is currently 7 June 2025, 19:38 Advanced search

Miglioramento gestione Gruppi

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Miglioramento gestione Gruppi

Postby gibbs » 19 October 2016, 7:52

Ciao
vorrei che fosse possibile aggiungere e rimuovere a run time campi dai gruppi in dettaglio, per poterne gestire la visualizzazione o meno o cambiare il layout a seconda di flag o impostazioni, mediante metodi tipo [gruppo].addField(campo) e [gruppo].removeField(campo)

Inoltre sarebbe bello e comodo poter assegnare una classe css al gruppo dalla IDE

Grazie
Last edited by gibbs on 19 October 2016, 10:16, edited 1 time in total.
gibbs

Re: Miglioramento gestione Gruppi

Postby t.simoncini » 19 October 2016, 8:28

t.simoncini

Postby gibbs » 19 October 2016, 8:38

Si ma non fa quello che dico io, l'ho provato e funziona in lista e per gli ordinamenti, invece io intendo in dettaglio per poter manipolare le maschere di inserimento dati e condizionarne eventualmente il comportamento a seconda di parametri
gibbs

Postby t.simoncini » 19 October 2016, 10:09

Ah, ok. Non si capiva dal primo post.
Non credo sia attualmente possibile. Però magari mi sbaglio....
t.simoncini

Postby gibbs » 19 October 2016, 10:17

t.simoncini wrote:Ah, ok. Non si capiva dal primo post.
Non credo sia attualmente possibile. Però magari mi sbaglio....

si in effetti sono stato criptico, avendo in testa la questione, mi sembrava logico
gibbs

Postby d.pierangeli » 11 November 2016, 11:10

Per la classe non è una cosa difficile, per quanto riguarda l'aggiunta invece è molto più complesso, aggiungere un campo al gruppo deve anche spostarne le coordinate per metterlo al suo interno (in che posizione? i gruppi possono avere campi in orizzontale, verticale...) e poi deve spostare tutti gli altri campi in modo che non si sovrappongano.. stessa cosa per quando lo togli.

Non sono certo che si possa fare a meno che non sia tu ad occuparti esplicitamente della posizione del campo (usando formTop etc etc, ma quello lo potresti fare già adesso).

Ho creato l'attività NPQ03020 per tenere conto di questa conversazione e pensare ad una soluzione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby gibbs » 14 November 2016, 12:49

Se riuscite sarebbe magnifico :-)
gibbs

Postby Federico » 14 November 2016, 14:57

La discussione mi ha dato un idea sui Gruppi e su Bootstrap ho aperto una nuova discussione in merito. Scusate l'off-topic.
Federico

Postby gibbs » 15 November 2016, 14:06

d.pierangeli wrote:Per la classe non è una cosa difficile, per quanto riguarda l'aggiunta invece è molto più complesso, aggiungere un campo al gruppo deve anche spostarne le coordinate per metterlo al suo interno (in che posizione? i gruppi possono avere campi in orizzontale, verticale...) e poi deve spostare tutti gli altri campi in modo che non si sovrappongano.. stessa cosa per quando lo togli.

Non sono certo che si possa fare a meno che non sia tu ad occuparti esplicitamente della posizione del campo (usando formTop etc etc, ma quello lo potresti fare già adesso).

Ho creato l'attività NPQ03020 per tenere conto di questa conversazione e pensare ad una soluzione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.

e scusa se utilizzo ancora questo thread,
la possibilità di scegliere le dimensioni di un gruppo come avviene per pannelli e videate, la vedi più fattibile?
gibbs

Postby d.pierangeli » 18 November 2016, 11:07

Cosa intendi con "scegliere le dimensioni di un gruppo" ?

Intendi delle proprietà GroupWidth/GroupHeight?
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Next

Return to Proposte di modifica