It is currently 7 June 2025, 20:14 Advanced search

[INDE]: Tab page

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

[INDE]: Tab page

Postby s.zagni » 20 October 2016, 14:43

Buongiorno,

Propongo un miglioramento nella gestione dell'apertura di nuove/esistenti tab page su INDE.

Attualmente, anche se una procedura/videata/evento è già aperta come tab page, quando faccio doppio click INDE ne apre una nuova invece di spostarsi sulla Tab già aperta in precedenza.
E' possibile aggiungere questo controllo (ovvero se te l'ho già aperta ti faccio vedere quella)?

Grazie

1.png
1.png (13.51 KiB) Viewed 6576 times

2.png
2.png (4.79 KiB) Viewed 6576 times
s.zagni

Re: [INDE]: Tab page

Postby g.cassanelli » 20 October 2016, 15:44

Che impostazione hai in INDE (Strumenti/Opzioni/VCE)
Attachments
Cattura.JPG
Cattura.JPG (21.75 KiB) Viewed 6568 times
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby s.zagni » 21 October 2016, 7:16

Quel flag è spento di proposito, altrimenti INDE mi chiude quelle tab che ho aperto in sola consultazione. La mia richiesta è quella di modificare il comportamento di quel flag e renderlo a 3 vie: "spento, ricicla, riutilizza". "Spento" e "Ricicla" fanno quello che fanno adesso, il "Riutilizza" invece fa quello descritto nel primo post (ovvero se è già presente una tab della procedura che sto aprendo la porto in primo piano senza aprirne un altra).
s.zagni

Postby g.cassanelli » 21 October 2016, 8:24

Se lo imposti e poi apri una nuova tab tenendo premuto control, quando richiedi la stessa funzione/procedura si riapre la stessa.
Vedi anche viewtopic.php?f=5&t=41397&p=63167&hilit=ricicla+editor#p63167
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

g.cassanelli

Postby s.zagni » 21 October 2016, 9:32

@g.cassanelli grazie, non sapevo di questa funzionalità...

Scomodissimo, ma ci farò l'abitudine
s.zagni

Postby g.cassanelli » 21 October 2016, 9:56

;-)

g.cassanelli

Postby gibbs » 10 November 2016, 8:47

Comunque, la proposta di s.zagni per me ha senso, sarebbe comodo standardizzare il comportamento di INDE, se apro un file/oggetto diverso, che si apra in un nuovo tab, se l'oggetto che si vuole aprire è già aperto, si da il fuoco al tab relativo.
Ho provato usare anche io il ricicla, usanto anche il CTRL, ma non lo trovo intuitivo
gibbs

Postby s.zagni » 10 November 2016, 13:16

gibbs wrote:Comunque, la proposta di s.zagni per me ha senso, sarebbe comodo standardizzare il comportamento di INDE, se apro un file/oggetto diverso, che si apra in un nuovo tab, se l'oggetto che si vuole aprire è già aperto, si da il fuoco al tab relativo.
Ho provato usare anche io il ricicla, usanto anche il CTRL, ma non lo trovo intuitivo

Esattamente. Io infatti mi scordo sempre di premere CTRL e "perdo" le tab che avevo già aperto in precedenza perchè riciclate...
s.zagni

Postby g.cassanelli » 11 November 2016, 1:32

Bè sì, concordo, un miglioramento ci starebbe.

g.cassanelli

Postby RB_82 » 28 November 2016, 7:54

Concordo anche io, col CTRL è molto scomodo e il riciclo delle tab che fa inde non consente spesso di lavorare bene.
Potrebbe anche essere comodo dirgli di bloccare una tab, ovvero potergli dire di escluderla da ogni riciclo evitando che venga sostituita da un'altra.
--
Riccardo B.
RB_82

Next

Return to Proposte di modifica