It is currently 8 June 2025, 12:19 Advanced search

Acquisizione lock prima dell'inizio della modifica

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Acquisizione lock prima dell'inizio della modifica

Postby t.simoncini » 2 November 2016, 13:13

Quando si fa una modifica al codice con il VCE, il lock viene richiesto a TeamWorks solo quando si conferma la modifica, con il rischio che la procedura non possa essere bloccata, vanificando la modifica appena fatta.

Diventa noioso sui commenti. Apro la procedura, inizio a scrivere il commento, 4/5 righe di commento perché mi piace essere chiaro nella spiegazione, premo INVIO, BOOM!! Impossibile prendere il lock sulla procedura! E ho perso le mie 5 righe che devo riscrivere di nuovo in un secondo momento. E questo mi rende molto triste. :-((

Si potrebbe richiedere il lock PRIMA di permettere all'utente di fare la modifica?
t.simoncini

Re: Acquisizione lock prima dell'inizio della modifica

Postby lucabaldini » 2 November 2016, 13:54

Il problema, però, è che se poi decidi di non fare la modifica il lock rimarrebbe...

Comunque, se ho capito bene, dovrebbe capitare solo nel caso specifico che hai descritto...
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby t.simoncini » 2 November 2016, 14:12

lucabaldini wrote:Il problema, però, è che se poi decidi di non fare la modifica il lock rimarrebbe...

Si e no... se entro in modifica di uno statement, si presume che qualcosa voglia modificare, e quindi i lock è giusto che lo prenda.
Se poi decido che la modifica non la volevo fare, ho sempre a disposizione il CTRL-Z. Per annullare modifica e lock.

lucabaldini wrote:Comunque, se ho capito bene, dovrebbe capitare solo nel caso specifico che hai descritto...

Se per caso specifico intendi "il tentativo di modifica di un qualsiasi statement/commento di una procedura di cui non si ha ancora il lock", allora si... capita solo in quel caso.
t.simoncini

Postby lucabaldini » 2 November 2016, 16:40

Abbiamo creato l'attività NPQ02990 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica