It is currently 7 June 2025, 22:43 Advanced search

code editor copia incolla e commenti

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

code editor copia incolla e commenti

Postby zpj61 » 20 November 2016, 11:02

Molto spesso dovrei muovere porzioni di codice da una procedura all'altra oppure da una applicazione all'altra ma al momento dell'incolla i risultati sono spesso tragici perché inde crea automaticamente eventuali variabili non presenti e tende a riorganizzare il codice. Sarebbe possibile disattivare per un momento il funzionamento automatico ed editare in sola modalità testo per avere la possibilità di sistemare il codice e poi riattivare la funzionalità normale? Magari poter anche evidenziare le eventuali incongruenze senza che l'editor modifichi effettivamente il codice. Per i commenti perché non esiste la possibilità di metterli esattamente dove voglio io e non dove li vuole lui? Alla fine servono a me e non al code editor. Specialmente con strutture switch / case complesse la cosa diventa ardua.
zpj61

Re: code editor copia incolla e commenti

Postby manuel » 22 November 2016, 13:20

Anche a me piacerebbe che venisse fatto qualcosa a riguardo, quando faccio copia e incolla ho spesso risultati indesiderati, per non parlare della copia da un progetto all'altro. Su quest'ultima ormai ho rinunciato e mi riscrivo quasi sempre tutto a mano.
Non so se la possibilità di attivare una modalità a testo libero sia la soluzione migliore, però credo che qualcosa vada fatto anche perché a volte la scrittura nel visual code manca della versatilità di un editor normale.
manuel

Postby zpj61 » 22 November 2016, 17:29

Altra cosa che penso non funzioni bene è il riciclo delle finestre. Se disattivato apre finestre per ogni cosa anche se ce ne una già aperta, se disattivato mi ricicla quelle con lo stesso nome (ma magari di videate diverse o diversi pezzi di codice, pertanto perdo quella che avevo già aperta)
zpj61

Postby s.zagni » 23 November 2016, 8:11

zpj61 wrote:Altra cosa che penso non funzioni bene è il riciclo delle finestre. Se disattivato apre finestre per ogni cosa anche se ce ne una già aperta, se disattivato mi ricicla quelle con lo stesso nome (ma magari di videate diverse o diversi pezzi di codice, pertanto perdo quella che avevo già aperta)

viewtopic.php?f=2&t=72742
s.zagni

Postby zpj61 » 24 November 2016, 10:25

Grazie, ho visto ma è una cosa praticamente inusabile. Mi accontenterei di una cosa semplicissima: se é già aperta ti posizioni su quella altrimenti la apri... come fanno tutti gli editor del mondo...
zpj61

Postby s.zagni » 24 November 2016, 10:49

zpj61 wrote:Grazie, ho visto ma è una cosa praticamente inusabile. Mi accontenterei di una cosa semplicissima: se é già aperta ti posizioni su quella altrimenti la apri... come fanno tutti gli editor del mondo...

Infatti il post che ho messo era mirato a migliorare la gestione attuale. Adesso c'è solo "Riciclare" oppure "Non riciclare" (come hai visto tu, sono scomodi entrambi).
La mia proposta era quella di aggiungere una terza opzione che faccia proprio quello che stai proponendo anche tu
s.zagni

Return to Proposte di modifica