It is currently 7 June 2025, 22:38 Advanced search

Mantenere la selezione sulla riga selezionata

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Mantenere la selezione sulla riga selezionata

Postby candyfe » 14 December 2016, 14:45

Ciao a tutti mi rifaccio a questa conversazione

[url]http://forum.instantdeveloper.com/viewtopic.php?f=2&t=15&p=54&hilit=ordinamento+posizione&sid=e8d15c771c82fd3d88fba2fdb0be668d#p54
[/url]
per sapere se è stato fatto qualcosa a riguardo.

Io avrei bisogno di mantenere la riga selezionata dopo il cambio di ordinamento, ma pur provando la soluzione di Lanzi su un progetto di prova non sono riuscita ad ottenere il risultato sperato.

Innanzitutto la Global After Find non scatta all'ordinamento, quindi ho reso globale anche l'evento Global Panel Sorting nel quale ho inserito lo stesso codice di after find. Siccome non funzionava ho provato anche a fare refreshquery (commentando il resto del codice) all'interno di panel sorting, ma continua a non comportarsi come mi aspettavo.

In pratica la findRecord all'interno di questi due eventi non restituisce il numero di riga in cui è presente il dato cercato, ma il numero di riga in cui questo era... come se non avesse ricaricato i dati, in buona sostanza il cursore rimane nella stessa riga in cui era prima, solo che il dato che volevo fosse selezionato non è più lì.

Allego il progetto, il database è quello del tutorial di inde

Grazie
Federica
Attachments
provaFind.zip
(459.44 KiB) Downloaded 404 times
candyfe

Re: Mantenere la selezione sulla riga selezionata

Postby m.sirri » 22 December 2016, 7:51

Se hai bisogno di una soluzione occorre guardarci in assistenza.
Se secondo te è un malfunzionamento conviene fare una segnalazione.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby candyfe » 22 December 2016, 9:22

Ciao,
nell'help desk di Inde chiedete sempre di passare prima dal forum, oltretutto se guardi la conversazione a cui mi riferisco la cosa interessava a molti, quindi, a mio avviso, è giusto passare dal forum.

Inoltre chiedete sempre di allegare i progetti di prova, cosa che io ho fatto, e cosa a cui ho dedicato del tempo... Tu mi rispondi dopo una settimana di aprire una richiesta di assistenza senza avere speso neppure un secondo per scaricarlo e valutare quello che ti chiedo...

Ti sto dicendo che la findRecord dentro afterFind non trova la riga giusta, a me sembra un malfunzionamento, però magari sbaglio qualcosa, non credo ti ci vorrebbe molto tempo per verificare, basta aprire il progetto e fare una prova!

Se avete cambiato politica e tutto deve passare dall'assistenza non chiedete di scrivere sul forum e di allegare progetti di prova, perché sono cose che costano lavoro, oltretutto a distanza di una settimana non ho ancora una soluzione al mio problema!

Grazie
Federica Landi
Systech srl
candyfe

Postby g.lanzi » 26 January 2017, 17:31

ciao Federica, capisco che c'è un fraintendimento. La domanda che fa l'help desk non vuole essere un "passa prima dal forum" ma solo una richiesta per sapere se hai già provato a usare il forum per la segnalazione. Serve solo a conoscere l'eventuale thread del forum legato al ticket inserito.

Il forum è uno strumento gratuito il cui scopo primario non è fornire assistenza da parte del team pro gamma, ma mettere in contatto gli utenti di Instant Developer. Noi lo supevisioniamo ma non è garantita risposta, né tantomeno i tempi (come del resto hai avuto modo di notare).

Mi spiace che ci sia stato questo fraintendimento ma voglio fare in modo di eliminarlo completamente. Nelle prossime settimane ho modo di mettere mano alla procedura di supporto (ho in mente alcuni miglioramenti). Farò in modo di rendere più chiaro quel messaggio.

Non abbiamo cambiato politica, ma un misunderstanding a monte ci ha causato questo problema (perché se tu non sei contenta, per me è un problema da risolvere e che voglio risolvere).

Sempre disponibile a organizzare una call per parlarne g.lanzi@instantdeveloper.com.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby candyfe » 30 January 2017, 9:46

Ok!
Ricevuto! In effetti a me il messaggio dell'help desk fa molto pensare che la procedura corretta sia quella di passare dal forum:

"Il forum è sicuramente il punto da cui partire. Farsi aiutare dalla community degli sviluppatori è gratuito e serve come referenza per chi avrà le stesse domande dopo di te."

e ripeto secondo me è corretto passare dal forum perché in questo caso sapevo per certo (da post precedenti) che la cosa interessava anche altri utenti, purtroppo non ho potuto dare seguito alla conversazione che mi interessava perché dopo un po' gli argomenti vengono chiusi e resi immodificabili rendendo necessaria la creazione di un nuovo post che non ha legame con quello interessato.

Ho capito che però non è corretto aspettarsi una risposta da parte vostra, la soluzione che mi avete fornito in assistenza funziona e nel prossimo post provvederò a fornirla agli eventuali interessati.

Grazie
per i chiarimenti
Federica
candyfe

Postby candyfe » 30 January 2017, 9:50

In allegato trovate un progetto di esempio in cui è possibile ripristinare la riga selezionata dopo il cambio di ordinamento del pannello.
Attachments
workaround.zip
(1.07 MiB) Downloaded 441 times
candyfe

Postby g.lanzi » 30 January 2017, 13:09

Bene, mi fa piacere che il caso sia stato risolto.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica