by lucabaldini » 21 October 2011, 7:09
Ciao, ho verificato e non è così.
Il calcolo viene effettuato per progetto. In.de, lavora su un solo progetto alla volta anche se ce ne sono altri aperti.
Quando avvii la compilazione del progetto o quando fai una qualunque modifica al progetto, In.de conta quante tabelle e videate e classi ci sono nel progetto attivo (quello che stai tentando di compilare o modificare). Se il numero di tabelle o videate/classi supera il limite imposto dalla licenza blocca la modifica/compilazione.
Ho verificato con una licenza limitata a 100 tabelle ed un progetto con 98 tabelle. Se ne aggiungo 3 la terza non viene aggiunta. In questo stato, se provo a modificare un altro progetto In.de non dà problemi... posso fare tutte le modifiche che voglio, compreso l'aggiungere nuove tabelle al nuovo progetto.
Comunque, l'informatica non è una scienza esatta pertanto può essere che il mio test e la mia verifica del codice non tengano conto del tuo caso particolare.
Pertanto se vedi che In.de ti segnala errori relativi alla dimensione del progetto prova a controllare i numeri mostrati nella videata delle proprietà del progetto (tabelle e videate/classi). Se i numeri sono corretti ma comunque In.de non permette la modifica/compilazione del progetto contattaci in assistenza, così ci guardiamo insieme.