It is currently 7 June 2025, 22:28 Advanced search

messaggi chiarificatori per le operazioni non accettate

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

messaggi chiarificatori per le operazioni non accettate

Postby poidomani » 16 February 2017, 19:18

bisognerebbe che nella finestra dei messaggi ci fosse la spiegazione delle operazioni non accettate altrimenti non si capisce come procedere.
Per esempio nella figura allegati si vede una condizione per una stessa tabella che in una query viene accettata e in un'altra no e non si sa il motivo.
Ho provato a copiare e incollare il valore sperando di vedere per quale motivo non venisse accettata ma come si vede non c'è alcuna spiegazione.
Non so cosa ne pensano i colleghi, io ritengo questa una modifica molto importante.
Attachments
Immagine.png
Immagine.png (30.92 KiB) Viewed 6013 times
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Re: messaggi chiarificatori per le operazioni non accettate

Postby d.arrivabene » 20 February 2017, 10:43

Il consiglio che ti posso dare è quello di aprire una richiesta di malfunzionamento allegando il progetto che replica e spiegando come fare a replicare il caso da noi in locale.
d.arrivabene
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby poidomani » 20 February 2017, 11:00

grazie ma vorrei invece che la proposta andasse avanti perché mi sembra giusto sapere perché un'azione non viene accettata, non solo in questo caso, in generale.
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Postby d.arrivabene » 20 February 2017, 11:19

In che senso "vuoi che la proposta vada avanti"? Il malfunzionamento viene gestito dal reparto tecnico e ti viene data un risposta. Qui sul forum si fa fatica ad analizzare casi specifici senza guardare il progetto.
d.arrivabene
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby poidomani » 20 February 2017, 11:22

che quando un'azione non viene eseguita/accettata dall'IDE nella finestra dei messaggi dovrebbe comparire la motivazione.
Io il problema che ha dato origine alla proposta l'ho già risolto.
poidomani

Return to Proposte di modifica