by zpj61 » 12 March 2017, 9:30
Vorrei che si potesse ecludere quella caratterisctica di INDE di creare i nomi campi e database secondo una regola che ritengo pericolosa: se ho un campo o una tabella che si chiamano "nomeTabella" o "nomeCampo" per inde diventano "Nome Tabella" e "Nome Campo" che può creare problemi per le importazioni successive. Giocare con le maiuscole / minuscole e inserire spazi crea problemi; se ho importato una tabella che si chiama "Pippo" e poi la rinomino in "pippo" sul db mi sono accorto che nelle importazioni successive le considera due tabelle diverse e l'importazione ne crea una nuova che si chiama "Pippo1" o almeno questo è quello che mi succede. Stessa cosa per i campi. Può darsi che il "beautifulize" dei nomi a qualcuno piaccia o sia utile ma in importazioni successive crea problemi quantomeno a chi gestisce i database esternamente. Inoltre mettere la prima lettera maiuscola per forza è inutile; molto meglio consentire di usare regole comunemente accettate tipo "nomeVariabile", "primoDatoNumerico", ecc., ecc..