Ho notato quello che credo sia un malfunzionamento, o quantomeno una gestione dubbia di una certa casistica.
Lo ho notato nella gestione dei campi inseriti automaticamente nel database per la gestione delle "Informazioni utente" della DO, ma lo si può verificare su qualsiasi oggetto.
All'interno della maschera di gestione dell'oggetto (nel mio caso un campo), non è possibile inserire delle barre "/" nel nome dell'oggetto. Ad ogni salvataggio della maschera, le barre contenute nel nome dell'oggetto vengono rimosse. Se invece l'operazione è fatta dalla finestra delle proprietà, funziona tutto correttamente.
1. Sarebbe utile sapere se esiste un motivo per il quale le barre non possono essere inerite nel nome degli oggetti, dato che per questi campi, sono inserite automaticamente da INDE.
2. Nel caso specifico, i campi sono stati inseriti "a tappeto" su tutte le tabelle, e ogni modifica fatta dalla videata di gestione dell'oggetto, modifica il nome del campo, rendendolo diverso da tutti gli altri.
Propongo di stabilire una regola che sia valida sia per la maschera di gestione dell'oggetto, sia per la finestra delle proprietà. Inoltre, la creazione automatica di oggetti da parte di INDE dovrebbe seguire questa regola.