It is currently 21 April 2025, 12:38 Advanced search

Simulatore Mobile per applicazioni Web on line?

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Simulatore Mobile per applicazioni Web on line?

Postby Mauro Marini » 8 February 2013, 13:03

La proposta è di usare il simulatore di dispositivo mobile per "testare" come si vedrebbe una applicazione web on line e valutare l'usabilità e la grafica.
Non mi sembra che questo si attualmente possibile con le funzionalità disponibili, ma sarei ovviamente felice di essere smentito.
Sarebbe invece utile per verificare come uno stile grafico si trasforma su dispositivo mobile e controllare l'usabilità di una applicazione web online su dispositivo mobile, SENZA usa un dispositivo mobile.
Da quanto ho capito, uno stile grafico adatto per applicazioni web si adatta da solo (fuori dal mio controllo) quando si presenta su dispositivo mobile.
In alcuni casi gli adattamenti non sono prefetti.
Ad esempio ho un radio button che viene troncato su iPad.
In assistenza mi hanno suggerito di mettere una pezza modificando le dimensioni del campo a runtime, controllando il tipo di client.
Bene, questo processo di test e adattamento sarebbe più semplice se potessi testare l'applicazione sullo stesso computer dove sviluppo.
Da qui l'idea di usare il simulatore anche per applicazioni "normali".

Mauro
Mauro Marini

Re: Simulatore Mobile per applicazioni Web on line?

Postby d.pierangeli » 8 February 2013, 13:34

Aggiungo solo un ulteriore chiarimento; l'uso del tema Seattle su dispositivi Mobile non è supportato perchè non è adatto agli stessi, quindi non ne è garantito il funzionamento.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica