It is currently 7 June 2025, 10:50 Advanced search

indicizzare pagine

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

indicizzare pagine

Postby ulivo » 14 March 2013, 9:41

Questa mattina ho perso una trattativa con agenzia immobiliare che voleva un banale sito di inserimento e visualizzazione di immobili, che però indicizzasse su Google la singola pagina dell'immobile. Vi sono novità con inde ? Ne avevamo parlato tempo fa, ma non mi pare di aver letto niente di nuovo.
Con prodotti statici creo delle pagine html che richiamano singolo prodotto nel database sql di inde, con agenzia in continua evoluzione non e' possibile. Un discorso tipo Joomla ?
ulivo

Re: indicizzare pagine

Postby g.cassanelli » 14 March 2013, 13:06

E' un argomento sul quale mi sono confrontato da tempo e diverse volte con Andrea.
L'unica strada praticabile è generare comunque pagine statiche tramite INDE che vengano lincate da apposite pagine indice.
Tu citi Joomla che uso da anni e su quella struttura, ma potrebbe essere qualsiasi altra, dovrai avere delle pagine con i link alle pagine "compilate" da INDE.
Il come fare è solo questione di fantasia, però in quel modo sfrutti l'interfaccia di caricamento dati di INDE e relativa potenza di gestione DB, nonché l'interfaccia utente HTML così amata dagli spider :-)
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby ulivo » 14 March 2013, 13:21

Grazie . nel mio caso pero' devo avere il link dalla pagina compilata da inde in html (singolo immmobile) col link per tornare nel sito.
In fatti le pagine nuove ed in continua evoluzione restano in cima, quelle statiche scendono dopo un po'.
ulivo

Postby g.lanzi » 14 March 2013, 13:28

Una soluzione praticabile è quella di fare un'applicazione In.de che generi le pagine in questione dinamicamente. Non dei report in anteprima ma proprio la pagina HTML.

Potresti avere il lato amministrativo dell'applicazione che funziona come le normali applicazioni fatte con In.de, e poi gestire l'evento di OnCommand affinché l'utente del sito faccia le ricerche per categoria o per altri campi. In questo evento invece di mostrare un pannello crei una pagina html e usi la redirect.

La ricerca del centro di documentazione funziona così.

In questo modo il contenuto è indicizzabile, la grafica facilmente personalizzabile e riadattabile in futuro, e gli utenti dell'agenzia immobiliare non devono utilizzare un'interfaccia gestionale per cercare gli immobili.
Nel tuo caso mi sembra la soluzione migliore.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby ulivo » 14 March 2013, 13:54

Grazie , faccio mente locale, e poi eventualmente chiamo un help. A proposito l'invio degli avvisi email di risposta del forum ha ripreso a funzionare.
ulivo

Return to Proposte di modifica