Buongiorno
Mi chiamo Lorenzo, ho 53 anni tra pochi giorni, ho una conoscenza intermedia per quanto riguarda la programmazione e l'informatica in generale, avendo progettato in passato diversi gestionali per CAD come Inventor, SolidEDGE e ora mi appresterò a progettarne uno per Solidworks, quindi ho scelto questa piattaforma che sulla carta mi sembra piuttosto valida.
Mi sono attivato Mercoledì, ma per impegni di lavoro solo oggi posso dedicarmi a 360gradi.
Inizialmente ho avuto noie nel configurare l'ambiente SQL, probabilmente perchè il mio PC di casa aveva già delle istanze configurate (come quella per solidworks) così a malincuore ho deciso di FORMATTARE
Il problema si è risolto, ma una volta Cominciato il Tutorial diFoundation, mi sono imbattuto in un messaggio a dir poco strano:
" Impossibile avviare l'applicazione. Il file di informazioni sul gruppo di lavoro è mancante o aperto in modo esclusivo (???) da un altro utente..."
Così da bravo informatico ho fatto un po di ricerche, scoprendo che può essere un problema del FRAMEWORK, difatti esiste un fix
Scaricato e installato, ma il problema non si è risolto
Non so a che santi rivolgermi, se qualcuno ha qualche idea, mi tira fuori le castagne dal fuoco.
Grazie in anticipo!
Lor