It is currently 9 June 2025, 1:45 Advanced search

2 - net::ERR_ADDRESS_UNREACHABLE

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

2 - net::ERR_ADDRESS_UNREACHABLE

Postby Micropedia » 4 September 2024, 16:37

Salve a tutti ho cambiato il server di una app mobile qualche mese fa e per alcuni utenti che avevano la vecchia applicazione installata purtroppo mi esce sempre questo errore : Errore durante il caricamento della pagina: -2 - net::ERR_ADDRESS_UNREACHABLE pur disinstallando e reinstallando l'applicazione.

Non accade a tutti e non accade ovviamente a chi non aveva mai installato la app.

C'è del codice che potrei mettere nella initialize per risolvere questo problema come diciamo per pulire la vecchia cache dei telefoni che danno il problema?

Grazie
Marco Ilardi
Imprenditore digitale
Image
Micropedia

Re: 2 - net::ERR_ADDRESS_UNREACHABLE

Postby d.pierangeli » 5 September 2024, 7:50

Per caso sono Android un pò vecchiotti (tipo 8 o 9) e sei passato in https?

Ho un vago ricordo che i vecchi android a volte non accettano i certificati https "moderni", di solito si risolveva aggiornando chrome.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Micropedia » 5 September 2024, 8:52

si anche perche' ho appena fatto una nuova installazione su un android e mi funziona. Percio' chiedevo se ci fosse magari la possibilità di fare un flush dns nella initialize per cercare di resettare chrome perche' i clienti dei miei clienti sono tecnologicamente poco evoluti e non saprebbero farlo.
Marco Ilardi
Imprenditore digitale
Image
Micropedia

Postby d.pierangeli » 5 September 2024, 9:44

Purtroppo direttamente da javascript e nella sandbox della webview è impossibile.
Bisognerebbe personalizzare la shell nativa e scrivere le funzioni java android che lo facciano (se ci sono).
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Foundation