It is currently 8 June 2025, 22:56 Advanced search

Eventi per aggionare Pannello

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Eventi per aggionare Pannello

Postby Valerio.Scordato » 9 September 2024, 0:06

Ciao a tutti, ho un pannello DO con una struttura dati a più livelli tipo piano dei conti
Conto -> sottoconto.
Vorrei che quando l'utente cambia un valore nel sottolivello vengano aggiornati anche i valori dei livelli superiori.
Per far questo ho creato una procedura nel documento che aggiorna i totali
E l'ho messa nella end transaction.
Ma come faccio a fare il refresh dei dati visualizzati?
Qual è l'evento del pannello da prendere in considerazione?

Oppure mi conviene lavorare sulla collection del pannello, anche per considerare i valori modificati e non ancora salvati?

Grazie
Valerio.Scordato

Re: Eventi per aggionare Pannello

Postby d.termini » 9 September 2024, 6:36

Noi preferiamo lavorare con collection, in questo modo modifichi i dati negli elementi caricati, li hai già pronti a video e li puoi salvare.
In qualche caso di modifiche pesanti tocca comunque ricaricare la collection per praticità (es cambio di parentela tra i record). Non che sia impossibile farlo direttamente sugli elementi in memoria, ma dipende più che altro da come stai rappresentando i dati.
d.termini

Postby Valerio.Scordato » 9 September 2024, 9:17

d.termini wrote:Noi preferiamo lavorare con collection, in questo modo modifichi i dati negli elementi caricati, li hai già pronti a video e li puoi salvare.
In qualche caso di modifiche pesanti tocca comunque ricaricare la collection per praticità (es cambio di parentela tra i record). Non che sia impossibile farlo direttamente sugli elementi in memoria, ma dipende più che altro da come stai rappresentando i dati.

Grazie, anch'io ragionando ho pensato fosse meglio.
Ma in quale evento, considerato che dovrebbe scattare ogni volta che viene modificato un campo?
Valerio.Scordato

Postby d.termini » 9 September 2024, 9:50

Direi onEndTransaction della classe DO dove puoi verificare quale campo viene modificato e far scattare gli automatismi che ti servono.
d.termini

Return to Tips & Tricks - Foundation