It is currently 8 June 2025, 13:35 Advanced search

Refresh interval a 10 minuti, ogni tanto torna al login

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Refresh interval a 10 minuti, ogni tanto torna al login

Postby d.termini » 3 October 2024, 12:28

Nella nostra applicazione abbiamo impostato il refresh interval a 10 minuti.
Ogni tanto, con qualsiasi browser, troviamo delle schede che avevamo lasciato aperte su qualche funzionalità dell'applicazione di nuovo alla form di login.
IIS dovrebbe avere 20 minuti per la scadenza della sessione, sono sicuro che non abbiamo mai aperto altre sessioni della stessa app nello stesso browser, non sembrano riavvii dell'app pool perché altri che stanno lavorando non hanno riportato problemi.
Ad esempio adesso ho una scheda aperta dalle 11 circa di stamattina che è ancora attiva senza averla mai usata nel frattempo.
Non ho modo di dire se si verifica attorno ai 20 minuti o in quale intervallo di tempo, ce ne accorgiamo solo perché casualmente troviamo le tab con la form di login.
All'inizio avevo dato la colpa alla funzionalità di Edge di sospendere le tab non utilizzate, ma ho verificato che le tab dell'applicazione non vengono mai sospese, e poi come già detto è capitato anche con Chrome e Firefox.
Potrebbe essere qualche errore che blocca il javascript? Che ovviamente non riusciamo a vedere perché la pagina viene ricaricata e non teniamo la persistenza del log attiva continuamente.
d.termini

Return to Tips & Tricks - Foundation