Buongiorno a tutti,
riprendo questo mio vecchio Topic allegandone un'altro che fa riferimento alla stessa problematica: https://forum.instantdeveloper.com/viewtopic.php?f=5&t=93442&p=181977&hilit=out+of+memory#p181977
Da tempo abbiamo realizzato un gestionale da ufficio che si basa sull'integrazione di .dll (realizzate sempre in INDE) all'interno di un progetto principale deployato ed installato sotto la wwroot di IIS.
Come spiegavo in precedenza, monitorando 5 diversi clienti tra quelli a cui abbiamo installato il gestionale, abbiamo riscontrato un'incrementale aumento di memoria utilizzata da w3wp.exe.
Per chiarire meglio la situazione riporto di seguito i risultati dell'analisi di ieri:
Ore 10:15 >> Occupati 308 MB || Ore 11:00 >> Occupati 474 MB || Ore 15:15 >> Occupati 1.96 GB || Ore 17:00 >> Occupati 2.26 GB
Quando questo servizio, all'interno della giornata, raggiunge i 2.8 GB / 3 GB tutto il sistema si blocca in "Out of Memory" fino ad un riavvio manuale dell' Application pool.
Sono un po' in difficoltà in quanto non è un qualcosa che riusciamo a replicare ma è una problematica che da diverso tempo a questa parte si presenta da alcuni clienti.
Non vorrei arrivare a "finte" soluzioni come il programmare un riavvio ogni tot ore di IIS dato che questa cosa causa disguidi durante l' utilizzo di un gestionale.
Credo di trovarvi daccordo con me che riavviare il sistema mentre potenzialmente qualcuno sta inserendo ordini / fatture facendo perdere tutto non è una soluzione.
Ad oggi, data la difficoltà di replica, non abbiamo inoltrato la questione direttamente al reparto assistenza di INDE ma se qualcuno del reparto dovesse leggere questo topic e ritenere che
questa problematica possa essere indagata e risolta ci attiveremo in merito.
Per riassumere tutto, ancora prima di capire come intervenire, la domanda è:
E' normale questo incrementale aumento della memoria RAM utilizzata da IIS durante l'utilizzo di un applicativo sviluppato con INDE ?
Grazie a tutti,
Buona Giornata