It is currently 8 June 2025, 2:12 Advanced search

Strano comportamento dopo il login

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Strano comportamento dopo il login

Postby Gattonero » 10 January 2025, 19:23

Ho la stessa applicazione che se esegue una chiamata ajax verso Inde (intecettata dal OnCommand) PRIMA di effettuare il login, rovina qualcosa (non riesco a capire cosa) che riduce il caricamento post-login ottenendo delle "cose strane" tipo questa

Senza titolo-1.JPG
Senza titolo-1.JPG (33.84 KiB) Viewed 730 times

Allego un progetto che dimostra in caso; nella login1.htm (incorporata nella custom) bisogna
1 - VERIFICARE LA PORTA CORRETTA
2 - commentare o decommentare
Code: Select all

$(document).ready(function () {
         DoSomething();  //<====== QUI
        });

ed effettuare il login (utente Test / password Test) per ottenere o meno questo comportamento strano/aberrante

Nuovo Progetto.zip
(472.61 KiB) Downloaded 26 times
Gattonero

Re: Strano comportamento dopo il login

Postby eurekapv » 13 January 2025, 17:41

Nel IDP che hai allegato la custom non è incorporata quindi non si puo' provare.

Comunque non è possibile fare chiamate AJAX da Client alla stessa applicazione Inde perchè l'operazione fa riavviare il pool applicativo.

Quindi, se ho capito bene, il problema è questo.

Ma ti chiedo perchè devi fare una chiamata AJAX a Inde ?? Cosa devi fargli fare ?
Alchimisti Lab by Cavallini Pietro
https://www.alchimistilab.it

Image
eurekapv

Postby Gattonero » 13 January 2025, 18:48

eurekapv wrote:Nel IDP che hai allegato la custom non è incorporata quindi non si puo' provare.

Comunque non è possibile fare chiamate AJAX da Client alla stessa applicazione Inde perchè l'operazione fa riavviare il pool applicativo.

Ma ti chiedo perchè devi fare una chiamata AJAX a Inde ?? Cosa devi fargli fare ?

ci puoi fare di tutto a dire il vero, visto che la grafica di inde è.. uhm... diciamo datata e non sono ancora convinto da fluid... posso gestire sia la pagina di login che eventuali altre collegate (es recupera password) SENZA fare il login di inde ma prendendo dei dati dall'applicazione stessa (un esempio banale lo so ma appunto è un esempio). Per funzionare fuziona (e anche BENE) ma rimane il mistero dell'arcano motivo (se mai Progamma mi risponderà) del come mai questo comportamento un po' strano (per usare un eufemismo)... che io esegua chiamate o meno (???) non capisco perchè dovrebbe inficiarne il comportamento...
Gattonero

Postby Gattonero » 13 January 2025, 18:51

eurekapv wrote:Nel IDP che hai allegato la custom non è incorporata quindi non si puo' provare.

opsssssss ricarico subito il progetto accidenti (non sono pratico di custom incorporate, non le uso MAI)
Gattonero

Postby Gattonero » 13 January 2025, 18:54

Ecco ammetto il mio errore, mancava la custom che metto a parte
custom.zip
(7.46 KiB) Downloaded 25 times

Sorry
Gattonero

Postby d.pierangeli » 14 January 2025, 8:03

Dopo aver gestito la tua chiamata devi fare la exit, altrimenti la sessione è la stessa, quando arriva al login pensa di essersi già renderizzata e finisce in RD1.