It is currently 21 April 2025, 9:25 Advanced search

Problemi salvataggio immagini

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Problemi salvataggio immagini

Postby f.celi » 25 March 2025, 8:40

La mi APP server web aggiornata dopo alcune variazioni con In.De 24.5, non salva più le immagini nel DB, l'immagine viene caricata correttamente nel campo sul pannello, ma al momento del salvataggio il campo blob non viene popolato.
In debug non rilevo nessun errore.
Qulcuno ha indicazioni in merito?
f.celi

Re: Problemi salvataggio immagini

Postby f.celi » 25 March 2025, 14:01

Il problema era sulla classe documentale, la proprietà non so per quale motivo, si era scollegata dal campo della tabella DB.
Mi rispondo da solo, visto che avevo aperto un assistenza per risolvere il problema, poi chiusa.
f.celi

Postby m.pezone » 7 April 2025, 9:17

f.celi wrote:Il problema era sulla classe documentale, la proprietà non so per quale motivo, si era scollegata dal campo della tabella DB.
Mi rispondo da solo, visto che avevo aperto un assistenza per risolvere il problema, poi chiusa.

Capita anche a me di trovare proprietà scollegate. Non ho ben capito come si genera questa cosa ma fa perdere un sacco di tempo.
m.pezone

Postby d.termini » 7 April 2025, 9:24

Mi è capitato più volte giusto venerdì.
Nel mio caso ho una classe non collegata a DB con delle proprietà che però derivano da varie tabelle (e sono collegate ai campi)
Scrivendo delle query select into collection, scrivendo i nomi dei campi si collegavano automaticamente alle proprietà (set proprietà=campo), e fin qui tutto ok.
Appena però facevo un'operazione diversa sul campo collegato, ad esempio un nullvalue o un trim, la proprietà si scollegava dal relativo campo DB.

Non mi sembra sia mai capitato per una classe DO collegata interamente a DB, ma con quelle "di comodo" me lo fa sempre.

A me sta anche bene che se nella query assegno un campo ad una proprietà locale questa mi venga adeguata al tipo, lunghezza etc del campo DB, ma non mi sta bene se lo fa con una proprietà di classe, tanto meno se poi la slega, perché lo fa di nascosto e lo scopro solo quando vado a fare checkin, sempre se me ne accorgo.
d.termini

Return to Tips & Tricks - Foundation