It is currently 6 June 2025, 18:25 Advanced search

Raro (ma non troppo) errore avvio applicazione IIS

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Raro (ma non troppo) errore avvio applicazione IIS

Postby d.termini » 3 June 2025, 6:47

In produzione mi capita qualche volta questo errore:
Code: Select all
Exception information: Exception type: NullReferenceException Exception message: Object reference not set to an instance of an object. at IDHttpHandler.ProcessRequest(HttpContext context) at System.Web.HttpApplication.CallHandlerExecutionStep.System.Web.HttpApplication.IExecutionStep.Execute() at System.Web.HttpApplication.ExecuteStepImpl(IExecutionStep step) at System.Web.HttpApplication.ExecuteStep(IExecutionStep step, Boolean& completedSynchronously)

Non succede di continuo, sembra succedere 1 volta su 10 la prima volta che parte un'applicazione. Ovviamente difficile se non impossibile da replicare.
Casualmente venerdì pomeriggio mi è capitato in sviluppo
Screenshot 2025-05-30 144432.png
Screenshot 2025-05-30 144432.png (58.01 KiB) Viewed 124 times

Sembrerebbe lo stesso errore. Premendo F5 per ricaricare la pagina l'applicazione parte senza problemi.

Non sembra un errore di codice mio in quanto si verifica nelle librerie, pare sia il web entry point non istanziato.
Sarebbe possibile fare qualche verifica o almeno capire quali sono le condizioni per cui potrebbe verificarsi in modo da, se necessario, modificare qualche impostazione su IIS?

L'application pool gira in modalità integrata, con flag 32bit disattivato, se dovessero essere necessarie altre informazioni chiedete pure.
d.termini

Return to Tips & Tricks - Foundation