It is currently 21 April 2025, 13:49 Advanced search

input mobile application

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

input mobile application

Postby fandex » 11 April 2013, 15:56

premetto che è da poco che mi sto esercitando con in.de e mi sono bloccato in un punto.
Anche leggendo il manuale per il mobile non mi è ben chiaro come creare un input,
io creo un panello in una videata e poi trascino il campo di testo avvio ma non mi appare il tastierino per inserire l'input,uso chrome esiste un altro modo per fare ciò? anche perché in un pannello non riesco a trascinare al massimo un campo di testo,mentre per bottoni etichette non ho di questi problemi.
Grazie a tutti per le risposte
fandex

Re: input mobile application

Postby r.bianco » 12 April 2013, 6:46

In generale, ogni pannello necessita di una origine dati, specificata in nella sua master query.
Se il pannello non deve gestire dati presi da database, potresti creare una tabella IMDB con i campi che ti interessano. Dopo di che puoi trascinare la tabella appena fatta sull'icona dell'applicazione tenendo premuto il stasto shift, Inde crea una vieata con un pannello legato a quella tabella, e quindi con i campi che vuoi.
A questo punto puoi usare quella videta per dare un'occhiata a come è fatta.
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby fandex » 12 April 2013, 7:23

dunque se ho capito bene, nella master query del panello devo fare una query dove seleziono i campi che mi servono e poi nel panello avrò i relativi input in automatico ?
fandex

Postby r.bianco » 12 April 2013, 8:09

Quasi: se usi il drag&drop della tabella, si occupa Inde di fare tutto. Se invece scrivi tu la master query devi indicare tu i campi che vuoi vedere nel pannello. Per fare questo ti basta premere con il dx sul campo della master query e scegliere "Aggiungi campo".
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby a.maioli » 12 April 2013, 8:34

La guida mobile illustra le specificità dell'uso di Instant Developer nel caso di app mobile, ma i meccanismi di funzionamento generale sono quelli delle app desktop.

Questi meccanismi sono descritti nella Guida di riferimento, in questo caso nel capitolo 4 e si applicano sia al caso desktop che mobile.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby fandex » 12 April 2013, 8:34

Allora ho creato una tabella IMDB dentro il pannello con la relativa master query ,dove seleziono due campi user e password che sono associati a due campi uno testo e l'altro password ,e un bottone con l'evento Actived (che prende i valori di questi due campi per poi fare una query nel db principale per vedere se esite l'utente),il problema è che ancora i campi di testo non me li fa editare
fandex

Postby a.maioli » 12 April 2013, 8:42

Controlla nella videata delle proprietà del pannello se esso è in stato bloccato (proprietà visuali Bloccato / Può bloccare). Controlla anche che il flag "Può Aggiornare" e Salva Automaticamente" sia attivato.

Per attaccare un metodo ad un pulsante, invece che usare l'evento Activated, puoi anche usare il comando di menù contestuale "Aggiungi Procedura" che crea una nuova procedura e la usa come oggetto di attivazione del pulsante.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby fandex » 12 April 2013, 8:51

Adesso fa !! Grazie siete gentilissimi
fandex

Return to Tips & Tricks - Foundation