It is currently 7 June 2025, 9:29 Advanced search

Gestione della Sincronizzazione DO

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Re: Gestione della Sincronizzazione DO

Postby g.lanzi » 14 March 2013, 13:23

Allo stato attuale escludere un singolo oggetto dalla sincronizzazione della sua classe. Quando il dispositivo invia le modifiche al server legge dalla ZZ_SYNC tutto ciò che è stato fatto. E quindi anche quel documento viene mandato.

L'unica cosa che mi viene in mente è di spegnere temporaneamente la sincronizzazione, ma questo ha un effetto collaterale.
Se sai che un certo oggetto non deve essere sincronizzato, nel BeforeSave potresti usare la proprietà Services (http://doc.instantdeveloper.com/?ARTID=81A88075-54C9-4406-B558-6B2D6C9306D5) della relativa IDDocumentStructure. In questo modo si impedisce che la ZZ_SYNC venga popolata con le modifiche. Nell'AfterSave bisogna rimettere le cose come erano prima.

L'effetto collaterale è che poi, per forzare la sincronizzazione in un secondo momento, bisogna modificare tutte le proprietà dell'oggetto, altrimenti il server riceverà una versione ridotta del documento.
Non so se percorrerei questa strada.

Il fatto che non debba essere sincronizzato significa che l'ordine non deve essere visualizzato? Se fosse così si potrebbe fare in modo che l'ordine in questione abbia una proprietà "NON ULTIMATO" impostata a 1. E che la master query carichi solo i documenti che hanno la proprietà nulla o a 0.

Insomma, si potrebbe sincronizzare il documento ma fare in modo che nessuno lo veda finché non è il momento giusto.
Forse è più semplice.
È possibile?
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby m.dieugenio » 14 March 2013, 14:15

Purtroppo non è possibile rendere non visibile lato server gli Ordini "Sospesi", per via di numerose applicazioni che gestiscono automaticamente l'evasione degli stessi.

Ritengo invece più interessante (visto che ho già la funzione che dato un record simula il suo inserimento nel DB e quindi la creazione della ZZSYNC) la possibilità di spegnere solo per una singolo salvataggio la scrittura sulla ZZSYNC.
Provo ad implementarlo
Thanks
m.dieugenio

Postby Falken » 15 March 2013, 8:29

Probabilmente sbaglierò io, ma non riesco ad eseguire un semplice sync tra client e server.
Ho abilitato la check "abilita offline" sia sull'applcizione client che sul componente DO, lanciato l'applicativo ho inserito 3 agenti nel server e una volta provato ad eseguire il syncronize nel client ho un errore.
Posto uno screenshot per maggiore chiarezza:
Image

P.S.
Per Do Agenti non ho impostato Domini
Falken

Postby g.lanzi » 15 March 2013, 11:26

La GetFromDNA da parte del dispositivo dà errore, sembra che stia cercando di accedere alla rete.

Puoi inserire un ticket che ci guardiamo in assistenza? Mi sa che via forum ci mettiamo un sacco di tempo.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Falken » 15 March 2013, 11:53

Si, in giornata vedo di aprire una richeista.
Falken

Postby m.sirri » 15 March 2013, 11:58

Il problema probabilmente nasce lato server: nella ZZ_SYNC del server il campo DNA non dovrebbe essere contenere il percorso del jar in cui è definita la classe ({"var/lib/tomcat6/webapps/IORD20/WEB-INF/lib/DO.jar"|Agente",4}): dovrebbe risultare solo {"Agente",4}.

Occorre capire perché lato server ti aggiunge tutto il percorso. Un motivo potrebbe essere che il jar sia stato caricato a run-time oppure l'applicazione potrebbe non essere stata in grado di calcolare il suo percorso. Prova a verificare cosa restituisce la funzione Path nell'applicazione server.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby m.sirri » 27 March 2013, 17:06

Abbiamo analizzato il caso in assistenza: è un malfunzionamento che si presenta solo sulle macchine linux che è stato risolto nella versione 12.0 r9.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby lucabaldini » 27 February 2014, 7:46

Aggiungo solo una nota: un esempio di sincronizzazione DO lo potete trovare nel progetto di esempio MWind.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Previous

Return to Tips & Tricks - Foundation