It is currently 13 May 2025, 18:18 Advanced search

Honor 8 pro con Android 9

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Re: Honor 8 pro con Android 9

Postby Luca Terracciani » 24 June 2019, 11:00

Buongiorno.
Segnalo lo stesso problema su Samsung con apk e Caravel.
L'app non parte ma resta ferma nello splash screen, sembrerebbe un problema di creazione di db sqlite
Saluti.
Luca Terracciani
 
Posts: 19
Joined: 20 September 2018, 13:50

Re: Honor 8 pro con Android 9

Postby RB_82 » 24 June 2019, 11:05

Anche a noi è capitato con dei clienti che sono bloccati. App compilata in 18.5 offline.
--
Riccardo B.
RB_82
 
Posts: 496
Joined: 23 June 2011, 12:44

Re: Honor 8 pro con Android 9

Postby marco.callegari » 24 June 2019, 12:33

t.simoncini wrote:Mi confermate che sono tutte app offline?


Sì, la mia è offline
marco.callegari
 
Posts: 239
Joined: 15 October 2013, 13:34

Re: Honor 8 pro con Android 9

Postby francesco » 24 June 2019, 12:46

Anche a noi un app offline rimane bloccata, su Xiaomi Mi A1 con Android 9 .
Prima, sempre con Android 9, funzionava. E' però arrivato un piccolo aggiornamento di sicurezza di Android circa una settimana fa......
User avatar
francesco
 
Posts: 90
Joined: 24 August 2012, 14:43
Location: Albissola Marina

Re: Honor 8 pro con Android 9

Postby f.celi » 24 June 2019, 13:44

Siamo già in 14 a lamentare il problema su questo post ed altri due:
viewtopic.php?f=5&t=86683
viewtopic.php?f=5&t=86698
dai commenti posso solo pensare che il problema si allarghi.

Il collega Big_Rosta che ha aperto una segnalazione il 18 di giugno, ha notizie in merito all'avanzamento della segnalazione?

Se il problema è dovuto ad una accesso al DB Sqlite, provocato da un aggiornamento alla sicurezza di Android, come qualcuno ha ipotizzato, è necessario che lo Sviluppo di In.De intervenga al più presto sul problema.
User avatar
f.celi
 
Posts: 1180
Joined: 2 July 2013, 14:08

Re: Honor 8 pro con Android 9

Postby n.venturi » 24 June 2019, 14:27

Sarebbe interessante sapere se ci sono stati sviluppi dopo la segnalazione di Big_Rosta a Pro Gamma
n.venturi
 
Posts: 501
Joined: 8 March 2012, 15:20
Location: Verona

Re: Honor 8 pro con Android 9

Postby Big_Rosta » 24 June 2019, 14:54

n.venturi wrote:Sarebbe interessante sapere se ci sono stati sviluppi dopo la segnalazione di Big_Rosta a Pro Gamma


Buonasera a tutti.
Ho un intervento pianificato per il 26 Giugno ore 15.
Data l'urgenza, forse vi conviene contattare direttamente l'assistenza al telefono.
Saluti.
big_rosta
User avatar
Big_Rosta
 
Posts: 481
Joined: 28 February 2012, 14:39
Location: Rovigo

Re: Honor 8 pro con Android 9

Postby Luca Terracciani » 24 June 2019, 15:22

Concordo con g.Celi.
Siamo Sicuri che l'assistenza tecnica sicuramente stà analizzando il problema, ma gradiremmo essere tenuti al corrente. Non possiamo non dare informazioni del motivo di BLACKOUT delle app ai clienti.
Grazie
Luca Terracciani
 
Posts: 19
Joined: 20 September 2018, 13:50

Re: Honor 8 pro con Android 9

Postby f.celi » 24 June 2019, 17:25

Veramente visto il numero di utenti che sono cresciuti intorno ai 3 post, pensavo che anche il Supporto si fosse allarmato sulla problematica ed avesse fornito in giornata qualche chiarimento in merito. Attendiamo notizie, grazie.
User avatar
f.celi
 
Posts: 1180
Joined: 2 July 2013, 14:08

Re: Honor 8 pro con Android 9

Postby g.lanzi » 25 June 2019, 10:50

Purtroppo il reparto di supporto ha le mani relativamente legate se il problema di manifesta su Caravel in produzione e non è replicabile.

Nei casi segnalati in questi giorni solo alcuni dispositivi manifestano il problema, che non è legato nemmeno ad Android 8 o 9 ma probabilmente ad un aggiornamento di chrome/chromium.

Anche se la fenomenologia è la stessa (app che non parte) abbiamo già visto due problemi diversi su due device diversi:
- in un caso ho visto un problema su sqlite.
- in un altro caso ho visto un problema legato ai worker js.

Per questi motivi il reparto di supporto non può mettersi in moto adeguatamente con segnalazioni via forum. Semplicemente perché potremmo correggere un problema che poi non è quello che affligge i vostri device.

Il mondo mobile è estremamente aleatorio, le cose possono cambiare molto e molto in fretta.

Stiamo già gestendo con attenzione le segnalazioni che ci sono pervenute. Se non avete inserito un ticket vi invito a farlo, perché dobbiamo essere in grado di vederlo.

Ricordo che Caravel è un ambiente di test e non deve essere usato in produzione. Non per motivi commerciali ma per motivi pratici:
1) la versione di Instant Developer con cui si è compilato l'app deve essere allineata alla versione della shell nativa (e Caravel viene sempre aggiornata)
2) Non è possibile debuggare Caravel sui vostri dispositivi, quindi se i nostri non manifestano il caso non è possibile effettuare il debug.
3) Anche trovando un workaround che adegui le vostre applicazioni con le modifiche di Android/iOS, non sarebbe possibile applicarle in tempi brevi.
4) Potrebbe essere anche rimosso dallo store per un cambio di politica, caso in cui tutti quelli che lo usano sarebbero in guai estremamente seri e lo staff di Pro Gamma non potrebbe farci assolutamente nulla.

Se non l'avete già fatto inserite un ticket, il forum NON garantisce risposte ufficiali di Pro Gamma.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
User avatar
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma
 
Posts: 3504
Joined: 29 September 2010, 10:24
Location: Bologna

PreviousNext

Return to Tips & Tricks - Foundation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 92 guests

cron