It is currently 7 June 2025, 4:46 Advanced search

Visualizzazione della descrizione di un nodo dell'albero

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Visualizzazione della descrizione di un nodo dell'albero

Postby r.menoncin » 27 January 2011, 14:44

Ciao a tutti.

E' possibile visualizzare nell'oggetto ALBERO una descrizione a piacere a prescindere dal codice hashkey che identifica univocamente il nodo ?

Mi spiego se il mio nodo rappresenta il classico CODICE - DESCRIZIONE, vorrei che a video apparisse appunto CODICE - DESCRIZIONE ma vorrei poter continuare a riferirmi al nodo come CODICE (hashkey).

Esiste un trucchetto simile a quello di impostare nella query di base una colonna ICON per la personalizzazione della icona associata al nodo ?

Grazie

Roby
r.menoncin

Re: Visualizzazione della descrizione di un nodo dell'albero

Postby g.lanzi » 1 February 2011, 9:19

Il testo che identifica il nodo dell'albero è il risultato della prima espressione della query, quindi per mostrare CODICE - DESCRIZIONE basta avere un'espressione CODICE + " - " + DESCRIZIONE.
Per personalizzare il tooltip puoi usare l'ultima colonna, se selezioni il flag Usa l'ultima colonna della query come tooltip nelle proprietà del treeItem.

Forse per ottenere quello che ti serve è sufficiente avere due colonne: usare l'espressione come valore della prima, impostando un alias calcolato da In.de; impostando CODICE come valore della seconda e mettendo come alias HASHKEY.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Foundation