Salve,
sto progettando un'applicazione web che implementa un CRM.
Ora vorrei sviluppare la stessa parte di CRM per dispositivi mobile. Ho pensato che dato che l'app deve poter essere fruibile anche in assenza di rete, la soluzione ottimale sia quella di sviluppare l'app mobile in modalità offline. (se avete dubbi in merito potete fare delle critiche).
Il problema che ho è il seguente. La struttura del CRM lato web vede coinvolti diversi database in quanto l'applicazione è multiazienda. Quindi ho un primo database (chiamiamolo A) in cui in base all'utente loggato prendo la stringa di connessione ad un secondo database (chiamiamolo B) che contiene i dati dell'azienda in questione.
Ora lato applicazione web tutto ok. Una volta eseguito il login imposto la stringa di connessione e funziona tutto alla grande.
Lato mobile mi sono trovato un pò spiazzato in quanto quando avviene la sincronizzazione imposto come server l'applicazione web sviluppata ma a questo punto non so più a quale database puntare per effettuare la sincronizzazione.
Ho pensato che potrei intervenire nell'evento OnSynchronize lato server ed in base a username, password e dominio far puntare il db a quello desiderato cambiando la stringa di connessione. Pensate che potrebbe essere una soluzione?