Ciao,
avendo dimestichezza ZERO con Server Sessions e Batch, cerco di spiegare cosa devo fare, in modo da permettervi di darmi i suggerimenti giusti.
Devo fare una applicazione web che "monitora" una attività di evasione ordini mostrando sostanzialmente la 'coda' degli ordini ancora da processare.
Deve però essere in grado di permettere la selezione di un gruppo di ordini da passare ad un sistema di evasione robotizzato, semplicemente scrivendo testa e righe su un db di transito su cui il robot è sempre in 'ascolto'. Di questi ordini inoltrati devono essere stampate le etichette attraverso delle stampanti per etichette dedicate allo scopo. Tali stampanti sono tutte 'visibili' al server e sono tre diverse, per questione di dimensioni carta. Di ogni articolo so su quale dimensione etichetta e quindi stampante andare. Ma come si sceglie la stampante sul server?
Ho escluso che sia il client a stampare perchè il processo deve essere automatico senza intervento dell'opratore, quindi non può passare per l'anteprima su PDF.
E ora viene la parte "sessionless": Il robot, man mano che evade gli ordini mi scrive in un'altra tabella del db gli ordini che ha processato.
Io vorrei realizzare un meccanismo automatico (indipendente dal fatto che ci siano o meno sessioni di monitoraggio attive) che legga i dati di ritorno dal robot e mi 'smarchi' gli ordini come evasi man mano che li 'vede'. Inoltre l'attività di invio degli ordini al robot sopra descritta deve poter funzionare anche in una maniera automatica secondo una priorità standard, senza l'intervento dell'operatore che seleziona e invia gli ordini a mano.
Qual'è il metodo migliore per fare tutto questo?
Grazie e Auguri