It is currently 8 June 2025, 19:32 Advanced search

Safari vs iframe

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Safari vs iframe

Postby r.bianco » 16 February 2016, 14:31

InDe 14.0, C#, tema seattle.

Per la nostra applicazione abbiamo creato un accesso diretto tramite il CMD nell'url chiamante. In questo modo l'applicazione si imposta come widget ed esegue direttamente il login.
Il portale del cliente (non gestito da noi) ha dentro se stesso un iframe in cui viene richiamata la nostra applicazione.
Tutto funziona, Chrome, Firefox, IE... ma Safari 5.1.7 per PC no: l'applicazione va in loop su 'Caricamento componenti' e 'Avvio applicazione'.

Ho provato a chiamare dentro safari lo stesso url settato nell'iframe e non da problemi.
Dando una 'gugolata', ho visto che safari blocca i cookie provenienti dall'iframe se sono di un dominio diverso (situazione nostra).

Due domande:
1. Può essere la questione dei cookie il problema?
2. Se guardo nell'info di safari, vedo "2007-2012", che pare un epitaffio. Posso dire al cliente che safari per win non è più supportato?
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Re: Safari vs iframe

Postby d.pierangeli » 17 February 2016, 8:09

Se veramente blocca i cookie è quello il problema, infatti senza i cookie di sessione l'applicazione si blocca in loop di caricamento.

E' un comportamento che non conoscevo, bisogna provare a vedere se c'è qualche modo per permettergli di funzionare. (ah, Safari per pc non è più supportato da Apple da molti anni).
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: Safari vs iframe

Postby r.bianco » 17 February 2016, 8:47

Grazie.
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Return to Tips & Tricks - Foundation