It is currently 25 January 2020, 16:22 Advanced search

MOB APP online con db locale

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

MOB APP online con db locale

Postby f.celi » 7 December 2019, 17:32

C'è modo in un' APP.apk online, installata sul terminale, gestire un DB locale per archiviare dati personali dell'utente, senza necessità di sincronizzazione con il server web?
f.celi

Re: MOB APP online con db locale

Postby m.sirri » 9 December 2019, 10:17

Tecnicamente è possibile, ma InDe non ha nessuna funzione integrata per tale scopo.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: MOB APP online con db locale

Postby f.celi » 9 December 2019, 15:30

Scusa Matteo, che tecnicamente sia possibile non avevo dubbi, ma se In.De non prevede la gestione e non avete mai sentito la necessità di implementarla, probabilmente la mia analisi del problema non è corretta, o perlomeno può seguire una logica differente.

La mia intenzione era quella di memorizzare i dati del primo login, con utente, password ed indirizzo di connessione, (in modo che i dati non vengano richiesti ad ogni avvio, ed inoltre implementare la possibilità di cambiare l'indirizzo di connessione al server, in modo tale che in caso di variazione di ubicazione del server, non sia necessario ricompilare l'APP.apk), più eventuali dati e parametri di personalizzazione, per modificare via codice aspetto dei pannelli e logica delle procedure.

E' anche vero che, dopo aver effettuato il login potrei attingere i dati di "personalizzazioni utente" dalle tabelle del DB online, quindi dovrei solo da memorizzare i dati necessari al login sulla shell tramite "SaveSetting" e rileggerli con "GetSetting" al successivo ingresso, (per quanto ho potuto capire cercando nel forum).
f.celi

Return to Tips & Tricks - Foundation