It is currently 9 June 2025, 7:48 Advanced search

SetCommandIcon errore

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

SetCommandIcon errore

Postby poidomani » 24 April 2020, 14:20

nel progetto:
Code: Select all
int index = temporesiduo.getIndex()
MappeCommandSet.setCommandIcon(index, "timeout.png")

CS1061: 'Mappe' non contiene una definizione di 'MyGlb' e non è stato trovato alcun metodo di estensione 'MyGlb' che accetta un primo argomento di tipo 'Mappe'. Probabilmente manca una direttiva using o un riferimento a un assembly.

Riga 427: IDVariant v_INDEX = null;
Riga 428: v_INDEX = new IDVariant(MainFrm.CmdObj.CmdLin[MyGlb.CMD_TEMPORESIDU1].GetIndex());
Riga 429: MainFrm.CmdObj.SetCmdIcon(((Mappe)MainFrm.GetForm(MyGlb.FRM_MAPPE,0)).MyGlb.CMDS_MAPPECOMMSET, v_INDEX.intValue(), (new IDVariant("clessidra.png")).stringValue());
Attachments
Cattura.JPG
Cattura.JPG (11.98 KiB) Viewed 3100 times
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Re: SetCommandIcon errore

Postby poidomani » 24 April 2020, 14:47

Scusate è spiegato da qualche parte come fare per sapere quanto deve valere quell'indice?
Poi perché devo specificare un indice? Ho già detto qual'è il comando di cui voglio cambiare l'icona.

DEBUG:
index := tempo residuo Mappe Command Set.Get Index () [1]
tempo residuo.Set Command Icon (1, clessidra.png)
(Mostra Tempo Residuo) Err : Indice oltre i limiti della matrice.
end
Attachments
Cattura1.JPG
Cattura1.JPG (12.53 KiB) Viewed 3096 times
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Postby lucabaldini » 5 May 2020, 15:03

E' difficile capire cosa sta succedendo usando le due immagini che hai allegato. Bisognerebbe avere qualche info in più.

Nel thread originale (quello delle 15:20) credo, così ad occhio, che tu stia cercando di attaccare un'icona ad un command set di secondo livello fuori dalla form che la contiene. E' così? Non è corretto farlo anche perché se la videata è chiusa si apre.
Dico questo perché è stato incollato il metodo GetForm() che viene inserito quando ci si riferisce ai comandi o command set dall'esterno della form che li contengono.

Nel thread delle 15:47 non ho capito... l'immagine non mi dice nulla. Il codice che hai scritto dove si trova? Dentro o fuori dalla videata? E temporesiduo cos'è? Un command set? Un comando? E dove si trova? Senza quelle info non è per niente facile analizzare il caso... soprattutto via forum.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby lucabaldini » 5 May 2020, 15:05

E' difficile capire cosa succede senza avere le informazioni utili per capire lo schema ed il pattern usato.

Capisco sia difficile per te (per tutti) capire quali informazioni scrivere per risolvere il problema ma è difficile anche per me cercare di capire la configurazione che stai usando a partire dalle immagini che hai postato. Forse uno screenshot "un po' più grande" che permetta di capire come è fatta la vidata, dove si trova il comando/command set e dove si trova il codice che stai generando mi potrebbe aiutare a capire meglio il tuo caso. :-)
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby poidomani » 5 May 2020, 19:18

preparo un miniprogetto e lo allego
Grazie
poidomani

Postby lucabaldini » 6 May 2020, 7:48

Questa è un'ottima idea! Così capisco subito cosa non va! :-)))))))

Grazie!
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby poidomani » 8 May 2020, 14:31

non sono riuscito a replicarlo del tutto, dovrei darti tutto il progetto e poi ho tolto le istruzioni e fatto in un altro modo però il progettino per vedere la cosa te lo allego
Adesso non si pianta ma non mostra l'icona nel comando del command set. C'è anche un timer che ogni 15 secondi cerca di inserire l'icona nel command senza riuscirci.
Attachments
Set Command Icon.zip
(514.58 KiB) Downloaded 212 times
Immagine.png
Immagine.png (16.61 KiB) Viewed 3132 times
poidomani

Postby lucabaldini » 8 May 2020, 14:38

Questo giustifica il fatto di chiedere progetti che replicano.

Se ci avessi provato io sarei probabilmente arrivato più lontano di dove sei arrivato tu non avendo visto il problema e non sapendo dove cercarlo.

E' il motivo per cui chiediamo progetti che replicano per analizzare i problemi. Ci è capitato moltissime volte di perdere tanto tempo nel provare a replicarli senza successo...

Appena ho tempo guardo il progetto che hai allegato.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby poidomani » 8 May 2020, 14:48

grazie
poidomani

Postby lucabaldini » 8 May 2020, 15:08

Trovato. Il problema è che il comando è invisibile:
Cmd.png
Cmd.png (11.64 KiB) Viewed 3126 times

Ho provato a renderlo visibile ma credo, così ad occhio, che non sia gestito correttamente il cambio di icona da "" a [ICONA] di un comando di toolbar. Almeno credo... ho fatto 2 minuti di prove poi ho mollato. Al momento non ho altro tempo per fare prove.

Però mi chiedo: devi cambiare icona? O vuoi solo renderlo visibile? Perché così funziona:
CmdSolved.png
CmdSolved.png (17.13 KiB) Viewed 3126 times
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Next

Return to Tips & Tricks - Foundation