It is currently 9 June 2025, 7:56 Advanced search

Warning compilazione 22.0

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Warning compilazione 22.0

Postby t.simoncini » 16 September 2022, 14:00

Passando un progetto dalla 20.5 alla 22.0 (non so se influisce) mi compare questo warning in compilazione.

Code: Select all
warning CS0436: Il tipo 'IDSoapClient' in 'c:\INDE\...\App_Code\IDSoapClient.cs' è in conflitto con il tipo importato 'IDSoapClient' in 'c:\INDE\...\bin\Componente.dll'. Verrà utilizzato il tipo definito in 'c:\INDE\...\App_Code\IDSoapClient.cs'.

Ho un'applicazione che usa un componente che usa un altro componente. Questo warning è nella compilazione del "componente di mezzo", e dice che IDSoapClient è già stato usato nel componente padre.
Lo ignoro?
t.simoncini

Re: Warning compilazione 22.0

Postby m.pezone » 27 June 2024, 7:36

Anche a me succede e non ne capisco la ragione. Poi scompare. Non si capisce la logica ma rompe assai le scatole. Per altro dice che verrà usato il tipo definito nel componente figlio (quindi sembrerebbe solo un warning) ma in realtà la compilazione si interrompe e non c'è verso di compilare. E' veramente seccante. ProGamma può dare un occhio a questa roba? Ho sentito anche altri utilizzatori avere questo problema. P.S. Il componente "figlio" non fa uso di wbs o cose che potrebbero richiedere il Soap.
m.pezone

Postby d.termini » 27 June 2024, 9:03

Sicuri sia quello? Perché lo dà anche a me ma poi ci sono i veri errori in giro, bisogna guardare bene. (appena successo e l'ho notato perché avevo letto questo topic)
d.termini

Postby m.pezone » 27 June 2024, 9:37

Beh.. ci saranno sicuramente degli errori, ma devi dirmi quali, altrimenti si va a naso. Alla fine ho trovato il problema ma questo messaggio è totalmente fuorviante e di nessuna utilità... anzi.. ti fa perdere tempo perché cerchi cose che non c'entrano.
m.pezone

Return to Tips & Tricks - Foundation