It is currently 9 June 2025, 5:08 Advanced search

Problema con fluid?

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Problema con fluid?

Postby pixel » 26 March 2024, 7:56

Buongiorno,
dopo ore a smanettare per capire quale sia il problema ho fatto un test con il progetto Youbb disponibile nella documentazione a questo link https://doc.instantdeveloper.com/CE7030C0-7E95-4FA8-8CD3-51B53FF9F624/09-03%20You%20Bb%20Project.zip.
Nello specifico la maschera Situazione creata da più riquadri tra pannelli e Libri, se si inserisce il fatidico flag "fluid" nella configurazione del progetto, questo non funziona più correttamente.
Sbaglio io qualcosa? quei tutorial non sono più da prendere in considerazione?

La versione che sto usando è la 23, inoltre ho notato, che se si impostano le classi agli elementi di un Libro, queste non vengono riportate se si tratta di FLUID.

Chi utilizza fluid come crea una grafica alternativa alla lista documenti ? (tipo card) Suppongo che si potrebbe modificare il css del pannello interessato e modificare le varie classi di righe e colonne della griglia, ma purtroppo non ho tutta questa dimestichezza con css e mi risulta ancora complesso capire tutte le classi e i tag che utilizza inde per la creazione delle maschere.
pixel

Re: Problema con fluid?

Postby d.pierangeli » 26 March 2024, 8:46

Ho verificato, semplicemente l'esempio è stato fatto usando delle logiche e degli eventi particolari che adesso in FLUID vengono eseguiti in un ordine diverso.

Era utile farlo così quando è stato creato, segnalo il caso per verificare se vale la pena cambiare l'esempio o allineare l'esecuzione degli eventi in Fluid in modo che l'ordine sia lo stesso.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby d.pierangeli » 26 March 2024, 8:51

Per quanto riguarda la proprietà className riesci a fare una segnalazione così ti possiamo dare una patch?
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby pixel » 26 March 2024, 11:57

d.pierangeli wrote:Ho verificato, semplicemente l'esempio è stato fatto usando delle logiche e degli eventi particolari che adesso in FLUID vengono eseguiti in un ordine diverso.

Era utile farlo così quando è stato creato, segnalo il caso per verificare se vale la pena cambiare l'esempio o allineare l'esecuzione degli eventi in Fluid in modo che l'ordine sia lo stesso.

OK, come faccio a sapere come avere lo stesso effetto invece con fluid? c'è una spiegazione/manuale online?
pixel

Postby pixel » 26 March 2024, 11:58

d.pierangeli wrote:Per quanto riguarda la proprietà className riesci a fare una segnalazione così ti possiamo dare una patch?

Attualmente posso aspettare la correzione da parte di progamma con la versione successiva
pixel

Postby d.pierangeli » 26 March 2024, 13:27

OK, come faccio a sapere come avere lo stesso effetto invece con fluid? c'è una spiegazione/manuale online?

Di che effetto stai parlando? Purtroppo non ho seguito io quella parte e non so che cosa dovrebbe far vedere il progetto.

Mi sembra un semplice libro diviso in colonne, se metti LibroSituazione.print(1, -1) in caricaClienti() e commenti freezed nella Load lo vedi anche in fluid.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby d.pierangeli » 26 March 2024, 13:32

Ti allego il progetto modificato, non so se manca qualcosa perchè non so cosa dovrebbe fare, ma il book così si vede.
Attachments
09-03 You Bb Project.zip
(695.37 KiB) Downloaded 69 times
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby pixel » 26 March 2024, 17:51

Grazie, appena possibile verifico
pixel

Postby pixel » 29 March 2024, 7:58

d.pierangeli wrote:Ti allego il progetto modificato, non so se manca qualcosa perchè non so cosa dovrebbe fare, ma il book così si vede.

Ho verificato quanto hai fatto, adesso funziona su quel progetto... non capisco invece perchè nel mio non funziona il filtro, cioè quando vado a fare il cambio del filtro non mi aggiorna la pagina ma se chiudo e riapro la stessa form riconosce che ho cambiato il filtro e quindi ricarica la collaction con i record giusti.
L'unica differenza che ho io è che lavoro in un tab e che quindi invece del print e frezzed nel load lo faccio nell'evento ChangePage.
pixel

Postby d.pierangeli » 29 March 2024, 8:48

Puoi provare a non freezare il book?
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Next

Return to Tips & Tricks - Foundation