It is currently 9 June 2025, 5:26 Advanced search

IDManager Post Batch

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

IDManager Post Batch

Postby r.bianco » 17 May 2024, 15:24

IDManager 31, C# .NET.

Vorrei chiedere all'applicazione appena aggiornata di eseguire alcune operazioni, subito dopo l'aggiornamento.
Ho quindi creato un file bat che esegue una richiesta con un comando apposito http://localhost/?CMD=comando, e ne ho aggiunto un richiamo nella sezione Post Batch di IDManager.
L'installazione viene eseguita correttamente, ma rimane ferma all'esecuzione del file bat, rimanendo nello stato di "installazione in corso".
Dalla documentazione:
Dalla versione 10.1 è possibile impostare queste operazioni nella sezione Avanzate
della videata delle proprietà dell’applicazione nel manager. Il testo inserito viene eseguito come file batch del sistema operativo del server prima e dopo l’installazione. Se il
batch pre installazione restituisce un codice di errore diverso da zero, allora l’installazione fallisce.

Non viene menzionato come viene valutato il valore di ritorno post installazione, né se è necessario.
Il mio file bath deve restituire ZERO?
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Re: IDManager Post Batch

Postby r.bianco » 20 May 2024, 10:43

Dalle prove fatte, IDManager attende che l'esecuzione del file bat arrivi al termine, e se non riesce ad eseguirlo segnala errore, pur mantenendo l'aggiornamento appena installato.
Non è necessario che il file bat abbia un valore di ritorno.
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Return to Tips & Tricks - Foundation