It is currently 8 June 2025, 19:45 Advanced search

Book: stampa in fondo alla box va su nuova pagina

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Book: stampa in fondo alla box va su nuova pagina

Postby d.termini » 15 July 2024, 7:33

Ho una sezione piè di report con flag "stampa in fondo alla box".
Questa sezione ha al suo interno 2 etichette e un sub-report, la prima etichetta e il sub-report vengono stampati solo se c'è qualcosa (uso il flag "nascondi se vuoto"), la seconda etichetta invece è sottile contiene una stringa con alcune informazioni sulla stampa e viene sempre stampata.

EDIT: in realtà la proprietà visible viene gestita in on formatting della pagina mastro...

Il problema è che se il dettaglio del report si ingrandisce mi ritrovo il piè di report nella seconda pagina perché probabilmente per capire quando spostarlo lo fa considerando tutte le sezioni del report come visibili, ma in realtà nella stampa finale ho mezza pagina vuota perché appunto le varie sezioni non sono visualizzate in quanto vuote.

Ho provato anche a togliere "mantieni insieme" dal piè di report ma comunque lo stampa tutto nella seconda pagina...
C'è modo di forzare il calcolo dello spazio dopo che il book ha nascosto le etichette e le sezioni?
d.termini

Re: Book: stampa in fondo alla box va su nuova pagina

Postby d.termini » 15 July 2024, 10:27

Alla fine ho capito come fare, solo che è un supplizio.
Bisogna spostare i riquadri da codice in base a quelli che vengono visualizzati e alla fine ridefinire l'altezza del piè di report.
Solo che non capisco bene come è gestito avendo il flag "stampa in fondo alla box", sembra che la posizione top sia invertita, o sbaglio?
d.termini

Return to Tips & Tricks - Foundation