It is currently 7 June 2025, 22:14 Advanced search

Codice custom3.js duplicato dopo upgrade DA 22.0

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Codice custom3.js duplicato dopo upgrade DA 22.0

Postby theguru » 16 September 2024, 9:01

Immagino che il problema sia in relazione a questa "evolutiva":
IDE: Merge di custom.css e custom3.js
La situazione di partenza è un progetto diviso in una 15ina di elementi tra componenti ed applicazioni.
L'architettura era stabile e ben collaudata, con codice inserito e gestito dove serviva.
In seguito al passaggio di versione 20 -> 24, ci siamo trovati funzioni e definizioni del custom3.js replicate fino a 5 volte.
Dopo aver risistemato le relazioni app/componenti/files custom, siamo riusciti ad avere il codice duplicato solo 2 volte, ma sempre problematico resta.
Il fatto è che a livello logico tale duplicazione non dovrebbe sussistere, il codice custom è presente adesso SOLO in un componente collegato solo all'app interessata.
Qualcuno ha gestito una situazione analoga?
Suggerimenti / controlli da fare?
Grazie.

PS: una evolutiva come questa, che resta a tutti gli effetti una breaking change, non era forse meglio implementarla come opzionabile?
PS2: Poteva forse avere più senso che il "merge" non consistesse in un cieco concat, ma venisse fatto un controllo ed in caso di codice identico venisse riportato una volta solo (il merge classico diciamo)?
theguru

Re: Codice custom3.js duplicato dopo upgrade DA 22.0

Postby dr_whiteriver » 12 November 2024, 14:41

Anch'io ho lo stesso problema, ho scritto questo nuovo articolo: https://forum.instantdeveloper.com/viewtopic.php?f=5&t=93559
Alessandro
dr_whiteriver

Postby theguru » 12 November 2024, 15:13

Alla fine la soluzione più alla mano è stata quella di fare a meno del custom3.js, spostando il codice dentro un altro mio_custom.js
Questo poi deve essere referenziato dentro desktop.htm e desktop_sm.htm, la riga sotto al cutom3
Potrebbe servirti anche dentro login1.htm, vedi tu.
semplicemente funziona.
PS: ho fatto diverse prove utilizzando diverse cartelle con spezzoni di codice bogus... diciamo che la composizione che si ottiene è quantomeno creativa, imprevedibile direi, alla fine è stato tempo perso, la soluzione sopra è migliore.
theguru

Postby dr_whiteriver » 12 November 2024, 15:40

Ok grazie per la risposta, comunque quelli di Progamma dovrebbero poter rimediare...
Alessandro
dr_whiteriver

Postby d.pierangeli » 12 November 2024, 15:59

Purtroppo non abbiamo ricevuto segnalazioni in merito a questo problema su cui possiamo lavorare.

Ho provato a replicarlo più volte ma non ci sono mai riuscito.

Allego un progetto di prova, se riesci a replicare il caso puoi fare una segnalazione di malfunzionamento.

Purtroppo dalle segnalazioni sul forum non sempre si può fare molto, se non riusciamo a replicare il problema non possiamo correggerlo.
Attachments
testcomponenti.zip
(482.63 KiB) Downloaded 47 times
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Foundation