It is currently 8 June 2025, 12:16 Advanced search

CreateFormFromLibrary e nome .dll

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

CreateFormFromLibrary e nome .dll

Postby Giulio Ballabio » 24 September 2024, 10:14

Buongiorno,
noi utilizziamo la funzione CreateFormFromLibrary per generare videate tramite lettura di .dll da un progetto "padre".

Una volta che le .dll vengono richiamate dal progetto padre non è possibile, in caso di modifica, sostituire il file .dll "a caldo". E' infatti necessario riavviare IIS per poter sostituire il file .dll.
Per evitare il problema abbiamo pensato che cambiare il nome della .dll potesse risolvere il problema (da test.dll genero test1.dll e richiamo quella).
Effettivamente viene richiamato il nuovo file test1.dll ma non sono visibili le modifiche: è come se aprisse la nuova test1.dll ma continuassimo a vedere la videata senza modifiche presente in test.dll.

Perchè?
Vi ringrazio in anticipo
Non esiste il "non si può fare". Esiste solo il "sei capace o non sei capace".

"Ho finito, però...". Quand'è che si dirà "Però ho finito"?
Giulio Ballabio

Re: CreateFormFromLibrary e nome .dll

Postby d.termini » 24 September 2024, 10:18

Propabilmente proprio perché non è stato riavviato il pool IIS...
DLL sì è un collegamento dinamico, ma è dinamico perché non richiede di ricompilare scambiando le DLL, non che puoi farlo a caldo
d.termini

Postby dr_whiteriver » 24 September 2024, 10:21

Anche in java se non si riavvia o ricarica la webapp le modifiche non vengono prese purtroppo...
Alessandro
dr_whiteriver

Postby Giulio Ballabio » 24 September 2024, 10:23

Scusate l'ignoranza in materia, ma anche se cambia il nome del file, che quindi diventa un file nuovo da creare from library?

Giulio Ballabio

Postby d.termini » 24 September 2024, 10:38

Giulio Ballabio wrote:Scusate l'ignoranza in materia, ma anche se cambia il nome del file, che quindi diventa un file nuovo da creare from library?

E l'applicazione come fa a sapere che deve caricare il file nuovo e non quello vecchio?
In ogni caso le parti caricate da quello vecchio perché già utilizzate restano in memoria e continua ad utilizzare quelle vecchie.
d.termini

Postby Giulio Ballabio » 24 September 2024, 12:00

d.termini wrote:
Giulio Ballabio wrote:Scusate l'ignoranza in materia, ma anche se cambia il nome del file, che quindi diventa un file nuovo da creare from library?

E l'applicazione come fa a sapere che deve caricare il file nuovo e non quello vecchio?
In ogni caso le parti caricate da quello vecchio perché già utilizzate restano in memoria e continua ad utilizzare quelle vecchie.

Faccio in modo che legge la "versione" del file a database. Quindi quando clicco per aprire la .dll al posto di aprire test.dll apre test1.dll.
Non c'è modo di fargli capire che deve trattare la videata da aprire come se fosse una nuova?
Grazie.

Giulio Ballabio

Return to Tips & Tricks - Foundation