Sì, grazie.
propongo (qui sul forum per quanto vale) che ProGamma faccia un paio di webinar sulle collection, esattamente come ha fatto con i componenti anni fa, mi riferisco ai 2 webinar il cui video è linkato in "Contenuti formativi" nella documentazione, ovvero:
Webinar Tutto sui componenti - Parte 1Webinar Tutto sui componenti - Parte 2Noi usiamo molto i componenti, quindi i due webinar sono stati per me un "ripasso scontato". Tuttavia, sulle collection sento di avere ancora molte lacune e, quando le uso, penso sempre "speriamo di non sbagliare". Nonostante abbia studiato la guida all'uso, seguito i corsi con Cavallini e abbia 7 anni di esperienza con Foundation, mi mancano ancora le basi teoriche. Credo che un corso verticale sulle Collection, che parta proprio da come ragiona il framework per arrivare alle best practice, sarebbe un plus fondamentale per tutti noi.
Inoltre, mi piacerebbe che anche per le release "Minori" di Foundation, come la 24.0 (che conteneva nessuna novità ma solo miglioramenti, per quanto alcuni non banali), venga fatto un webinar, magari "non perfetto" (cioè anche molto colloquiale e improvvisato), con lo scopo di allinearci tutti. Altrimenti si rischia di ignorare delle feature importanti che vengono introdotte, o si obbligano i team a ritagliarsi delle sessioni di studio della nuova release, cosa non sempre facile da fare e che comunque per noi clienti risulta un overhead che sarebbe comodo "delegare" a ProGamma, che conosce il suo prodotto meglio di tutti noi.
Ciao!