It is currently 8 June 2025, 17:03 Advanced search

OnCommand senza CMD nell’URL

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

OnCommand senza CMD nell’URL

Postby claudio nanni » 25 October 2024, 15:23

Salve

Sto integrando un sistema di pagamento con la mia applicazione Instant Developer e sto cercando di intercettare l’esito della transazione tramite l’evento OnCommand.
Tuttavia, sembra che Instant Developer richieda la presenza della parola "CMD" nell’URL per attivare questo evento.

Poiché Nexi non consente di personalizzare direttamente i nomi dei parametri restituiti ho difficoltà a far riconoscere a Instant Developer l'URL di ritorno per intercettare l’esito.

Esiste un modo per configurare Instant Developer affinché riconosca l’evento OnCommand senza CMD nell’URL?
Oppure c'è un'altra alternativa integrata in Instant Developer per gestire questa situazione senza server intermedi?
Qualsiasi suggerimento sarebbe molto apprezzato!

grazie
claudio nanni

Re: OnCommand senza CMD nell’URL

Postby Thema » 25 October 2024, 16:56

io farei qualche test sulla funzione "SendMessage" per "OnCommand" e il relativo evento "OnSendMessage" della videata.
il parametro di OnCommand credo che riceva qualsiasi stringa...
sei tu poi che devi confrontarla con il dato che ti aspetti.
Antonio Avitabile (freelance)
Thema

Re: OnCommand senza CMD nell’URL

Postby d.termini » 28 October 2024, 7:30

Se non ricordo male viene fatto con OAuth in qualche caso particolare perché non è possibile specificare parametri aggiuntivi, forse per Office 365.
In quel caso viene gestito lato JS interpretando la chiamata e fatto un redirect all'url gestibile da InDe aggiungendo il CMD.
Potresti provare a fare una cosa simile.
d.termini

Return to Tips & Tricks - Foundation