It is currently 8 June 2025, 19:43 Advanced search

OpenDocument and Exit

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

OpenDocument and Exit

Postby Valerio.Scordato » 5 November 2024, 22:41

Salve, in una webapp ho impostato un command event che ha come parametro il DocD (trasformato in GUID) di un record in una tabella dove c'è un campo blob
Quello che succede correttamente è che viene salvato il blob in un file e poi aperto con OpenDocument

Poi però vorrei chiudere la sessione, perchè cos' il file, aggiunto ai TempFile, verrebbe cancellato
ma se dopo la opendocument aggiungo la Exit, la webApp termina subito
Se aggiungo uno sleep, la WebApp attende i secondi dello sleep e poi si chiude senza mostrare il documento

Come posso fare?
Valerio.Scordato

Re: OpenDocument and Exit

Postby r.bianco » 6 November 2024, 7:41

La prima cosa che mi viene in mente è un timer che attivi dopo la openDoc e che chiude la app, ma forse non funzionerebbe cmq, perché la scheda del browser in cui apri il file è (credo) legata alla sessione corrente e verrebbe chiusa anche lei.
Boh, è da provare.
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby d.termini » 6 November 2024, 7:47

Delete After Download

https://doc.instantdeveloper.com/?ARTID ... 2&LANG=ita

Quello che però non capisco è se ti serve one spot o globalmente, perché questa proprietà mi sa che funziona globalmente e non è ottimale accenderla e spegnerla di continuo.
Inoltre come dice nelle note, se si deve mantenere/archiviare il file da qualche parte va fornita all'utente una copia del file e non l'originale.
d.termini

Postby d.pierangeli » 6 November 2024, 7:48

Ma se è tra i temp file e chiudi la sessione e viene cancellato come fa a vederlo l'utente con la openDocument ?
Dopo è solo questione di tempistica e finisci in una situazione casuale in cui alcuni file si vedono e altri no.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Valerio.Scordato » 7 November 2024, 17:21

r.bianco wrote:La prima cosa che mi viene in mente è un timer che attivi dopo la openDoc e che chiude la app, ma forse non funzionerebbe cmq, perché la scheda del browser in cui apri il file è (credo) legata alla sessione corrente e verrebbe chiusa anche lei.
Boh, è da provare.

ho provato, ma al contrario di quello che ti aspettavi (e anche io), il timer non chiude la schermata ma non chiude neanche la app
Valerio.Scordato

Postby Valerio.Scordato » 7 November 2024, 17:24

d.termini wrote:Delete After Download

https://doc.instantdeveloper.com/?ARTID ... 2&LANG=ita

Quello che però non capisco è se ti serve one spot o globalmente, perché questa proprietà mi sa che funziona globalmente e non è ottimale accenderla e spegnerla di continuo.
Inoltre come dice nelle note, se si deve mantenere/archiviare il file da qualche parte va fornita all'utente una copia del file e non l'originale.

Forse è la soluzione, perchè il file è comunque sul db (ed in ogni caso ne fornirei una copia all'utente)
Ora provo

Edit: non funziona, lo cancella subito e quindi non si può visualizzare
Last edited by Valerio.Scordato on 7 November 2024, 17:33, edited 1 time in total.
Valerio.Scordato

Postby Valerio.Scordato » 7 November 2024, 17:31

d.pierangeli wrote:Ma se è tra i temp file e chiudi la sessione e viene cancellato come fa a vederlo l'utente con la openDocument ?
Dopo è solo questione di tempistica e finisci in una situazione casuale in cui alcuni file si vedono e altri no.

l'idea è questa
Mando all'utente via email un link con il command e l'id del record contenente il BLOB
quando l'utente ci clicca sopra, il sistema salva il blob su file e lo apre
poi però vorrei cancellarlo, ed anche aggiungendolo ai temp file ho visto che mi resta li, anche dopo giorni
Volevo trovare una maniera per cancellarlo
Valerio.Scordato

Return to Tips & Tricks - Foundation