It is currently 19 February 2020, 22:32 Advanced search

Definizione campo tabella

In this forum you can post your ideas on how Instant Developer could be enhanced, so we can discuss them together.

Definizione campo tabella

Postby mircomarri@libero.it » 6 August 2014, 13:08

Sarebbe molto utile poter disporre di un campo per memorizzare informazioni tecniche relativamente alla field.
Al momento è possibile scrivere in modo esteso solo nel campo descrizione che però viene usato come tooltip del campo.
Sarebbe ulteriormente utile disporre di un campo note per la manualistica utente.

Grazie per l'attenzione
mircomarri@libero.it

Re: Definizione campo tabella

Postby d.arrivabene » 6 August 2014, 14:34

Non puoi farti una tabella in cui vai a salvare le informazioni necessarie per poi mostrarle in un manuale fatto ad es. tramite report?
d.arrivabene
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby mircomarri@libero.it » 7 August 2014, 8:57

Ovvio che si può fare, ma non è comodo come avere un unico punto per gestire le informazioni.
E' una cosa che ho pensato utile, ovviamente dal mio punto di vista, sicuramente non ha la stessa importanza di altre funzionalità che sono in road map...

Grazie
mircomarri@libero.it

Postby t.simoncini » 8 August 2014, 7:21

Sono d'accordo. Io farei qualcosa di più ampio spettro.
A me è capitato di voler scrivere delle annotazioni di tipo tecnico oppure dei promemoria per altri programmatori collegate a degli oggetti dell'albero di progetto.
Es. "Questo campo deve essere sempre valorizzato così..." oppure "Attenzione a questo pannello, se si modifica ricordarsi di modificare anche....".
Una volta inserite nel repository, queste informazioni sarebbero comodamente utilizzabili tramite il TreeWalker per qualsiasi scopo.
t.simoncini

Postby d.arrivabene » 8 August 2014, 7:30

Ok. Ho creato l'attività NPQ01964 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
d.arrivabene
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Improvement Suggestions